• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Honda jazz 3a serie gpl - Mancato rilevamento livello benzina

Auto
Honda jazz 1.3 2017
Buonasera a tutti ! Ho la mia Honda jazz 3a serie a gpl che presenta un problema di mancanza rilevamento del livello benzina . Per ovviare a questo pensavo di inserire un interruttore per interrompere il filo del galleggiante . Sul quele dei 4 fili dovrei porre l interruttore ?
 
Auto recente piena di elettronica, dubito sia così semplice
 
Per quanto mi riguarda non so se possa funzionare o essere risolutivo.
Spesso il lettore di livello benzina e la pompa carburante sono inglobati in un unico ricambio.
Potresti cercare se su questo modello di jazz è un difetto noto.
E impiegando sufficiente tempo, cercare una pompa benzina nuova ad un prezzo non troppo esoso
 
Io onestamente non ho capito di preciso cosa vuoi fare.
A che servirebbe l'interruttore che vorresti inserire?
 
Credo a niente
Messaggio doppio unito:

Probabilmente il livello scende anche andando a GPL essendo collegato al CDB che pensa di consumare benzina
 
è probabile che il segnale livello viaggi su linea CAN

è probabile che l'interruzione di fili a caso crei più problemi di quelli che hai

possiedi uno schema elettrico/elettronico del circuito ???
 
Ho la mia Honda jazz 3a serie a gpl che presenta un problema di mancanza rilevamento del livello benzina
Cioè ? non indica nulla ? sempre, qualche volta ? MMmmmh funziona a benzina ?
 
Indietro
Alto Basso