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Honda CR-V III 2,0i V-TEC 4WD - Olio motore e liquido trasmissione automatica

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Honda CR-V 2,0i 4WD
Desidero impiegare un olio sintetico Castrol su una vettura Honda CR-V 2.0i V-TEC_ 4WD, motore a benzina per il quale è previsto un olio sintetico ACEA A1/B1, o ACEA A3/B3, o ACEA A5/B5
Il Castrol Oil Selector mi propone l'olio CASTROL EDGE 0W-30 TiFST conforme alle specifiche ACEA C3. Queste indicano che:

" C3 Olio di elevata stabilità viscosimetrica per l’utilizzo in motori benzina e diesel con sistemi DPF e TWC. Questi oli allungano la durata dei sistemi DPF e TWC.
Nota bene: questi lubrificanti possono non essere adatti per l’utilizzo in determinati motori. Consultare il Libretto di Uso e manutenzione del veicolo."

Ritenete questo lubrificante adatto al mio motore ?

Inoltre per il cambio automatico della stessa vettura è previsto l'olio Honda ATF Z1. Il Castrol ATF Multivehicle è equivalente a questo?
 
Ciao.
Non ho capito perche' avevi messo questo messaggio in presentazioni.
Per questa volta l'ho spostato io. Per le prossime, occhio.
;)
 
Ciao, devi far fede al tuo libretto di uso e manutenzione, per poi prendere oli similari di gradazione e specifiche.
 
Mi scuso per avere inserito l'argomento di discussione nella presentazione. Ho avuto difficoltà a capire come accedere alla presentazione, ma ci sono comunque riuscito. Grazie comunque per l' "assistenza"
 
Dario, ho trovato l'anno della Honda (2010) nella tua presentazione. Domani provo a risponderti in mezzo al coacervio di specifiche da te scritte, perchè c'è qualcosa che non torna.
 
Ultima modifica:
1 maggio 2010. Le specifiche ACEA le ho trovate su internet. Il manuale Honda prevede varie gamme di viscosità, ma quello che mi preme sapere è se posso usare un olio con specifiche ACEA B3.
Inoltre verificare quale olio è equivalente all'Honda ATF Z1

--- Messaggio doppio unito ---

Scusa, specifica ACEA C3 ( e non B3)
 
ti rispondo domani Dario, perchè tra un attimo spengo e vado a casa. Devo fare dei controlli prima di mettere nomi e sigle, perchè i C3 e gli A5/B5 non sono la stessa cosa.
 
@CARUGATTI ANSELMO per quanto riguarda l'olio motore, si spazia dal 0w20 A1/B1 di solito in primo riempimento, per poi passare al 5w30 A3 o A5 sino al 10w40 A3 che alcuni utilizzano su questo motore.
Non sapendo i km e le condizioni del motore, opterei per questo, qualora fosse messo bene:
Bardahl xtc C60 5w40 che è in A3 oppure lo stesso, ma in 10w40.

Per quanto riguarda il cambio automatico, dato che la honda dice che si deve utilizzare il suo Z1 e in mancanza di quello si può utilizzare un Dexron III temporaneamente, sostengono loro, altrimenti la qualità delle cambiate potrebbe peggiorare. Per cui personalmente restando in Europa azzarderei questo:
http://www.kroon-oil.com/it/catalogo/product/2492/_/5221/

Oltreoceano invece fanno questo che non è male:
http://www.redlineoil.com/product.aspx?pid=51&pcid=9

Il castrol postato da te, cioè l'ATF multivehicle lo considererei come ultima chance:
http://oilgroupbg.com/pdf/castrol/castrol-atf-multivehicle.pdf
 
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