• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

HO PRESO LA NUOVA AUTO

Io dico che te la godrai un sacco. Poi con solo 100k km ti piace vincere facile
 
Vedremo max! Sulle auto sono un po pazzo! Potrei tenerla 5 anni come 6 mesi! Le uniche auto di cui non mi sono mai stufato sono state le 2 156 e la 407
 
Sarà difficile poi salire su un altra vettura diversa da citroen per la comodità che è eccezionale e non avrai sicuramente i problemi avuti con la volvo
 
davvero niente male,ottima scelta per chi ha una family e poi sembra messa proprio bene in generale,io penso che quando sarà il momento di cambiare la mia tipo farò lo stesso cercando un'auto un po' più recente, macchine nuove io non ne acquisto più si buttano via un mucchio di soldi e non è detto che si è poi così soddisfatti come nel mio caso.
 
Un giorno farò un video su quello che penso sull acquisto delle auto nuove vs usato e su come mi muovo io quando le acquisto! Per ora con questa auto mi trovo abbastanza bene! Speriamo che continui cosi
 
Auguri per il nuovo acquisto :thumbsup:. Dal filmato la macchina mi sembra in buono-ottimo stato, in base agli anni che ha e al tipo di utilizzo che ne è stato fatto. E' vero, ha una linea un pò " strana " ( come lo era la Multipla della Fiat ), ma sicuramente è comoda e molto grande, sia all'interno che all'esterno.
Hai fatto bene a prenderla benzina, oltre tutto è abbastanza difficile trovare vetture usate benzina, e il motore 1.600 con 109 Cv. penso che vada bene. Un mio amico aveva la stessa tua versione con motore 1.800 sempre benzina, mi disse che andava bene e camminava parecchio.
Un vicino di casa ha la stessa tua versione, diesel ( mi sembra il 2.0 con 90 o 100 Cv. non ricordo di preciso ), ora è arrivato a 400.000 Km. e dice che va ancora molto bene.
Hai fatto bene a farti scalare il prezzo delle riparazioni, magari poteva essere un venditore serio e onesto, ma almeno facendo tu le riparazioni, sei sicuro che siano fatto " come si deve ".
Certo è che sei passato.......diciamo... dalle " stelle " alla " stalle " ( nel senso che sei passato da una Volvo ( 2.400 ) ad un Citroen ( 1.600 ) quindi già di per se la differenza sul motore la senti, ma il motore non è tutto, penso che ne sarai soddisfatto.
E poi se il badget era quello per due vetture, allora hai fatto benissimo, la famiglia " implica " questi " compromessi ": ma allora la seconda vettura ?.....:Woot:..........quando " arriva " ?...:Happy:...
 
Grazie palio!beh ti dirò a livello di motore non mi lamento il 1.6 Peugeot è un motore divertente! La macchina a livello generale è messa abbastanza bene, a parte qualche difettuccio sia estetico che a livello di sospensioni ma piano piano sistemerò tutto.ciao palio grazie
 
Secondo me hai fatto un gran bell'affare e mi trovi d'accordo su tutte le tue considerazioni. Sono convinto che ti ci troverai bene.
Un mio conoscente, che ha dato via la Picasso in favore di un'auto a trazione integrale, tutt'ora la rimpiange.
 
No pike non ci spendo soldi ahhahaha ho comprato dal cinese un accessorio che si collega all aux e fa anche da vivavoce
 
@Salva-Racing ... il problema dello spellamento del cruscotto non è per l'eccessiva sosta sotto il sole ma è quasi una sua caratteristica... sulla mia e su quella di un mio amico il problema era identico..per non parlare poi dello sverniciamento delle maniglie interne o della stoffa dei sedili che si buca( ti consiglio un coprisedile,almeno quello del guidatore)... insomma come finiture lascia un po' a desiderare.... per contro dalla sua ha un'abitabilità e una versatilità fuori dal comune...in un paio di minuti i sedili li puoi ribaltare o togliere completamente e si ha un vano di carico enorme, io sulla mia ci caricavo un trattorino da 14 cv
+ il taglia erba o aratro.... dopo un po' si apprezza il posto guida rialzato...insomma si vive bene nella picasso.
io l'ho presa nel 2013 pagandola 3.200€ da un concessionario citroen( 1.6 hdi 2004) compreso passaggio e a tutt'oggi non sono pentito dell'acquisto e la uso
con soddisfazione... io non so il 1.6 benzina come si comporta, ma tra i pregi della mia ci metto il motore( 1.6 hdi 110 cv) che tira bene e i consumi.
comunque penso che non resterai deluso dell'acquisto... è un'auto che, a fronte di una spesa relativamente bassa, offre tanto.... ti auguro di godertela con soddisfazione.
un saluto
 
Grazie mille ! Speriamo mi dia soddisfazioni
 
Indietro
Alto Basso