• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

HO PRESO LA NUOVA AUTO - CHE ODISSEA (2° PARTE)

Salva-Racing

Youtuber
Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Opel Astra 1.6 116 cv 2007 GPL +Honda Jazz 1.2 78 cv 2004
ecco la seconda parte del video... Comunque in conclusione ho speso quasi 1000€ di riparazioni per avere ora la macchina ok!!!! Calcolando che mi avevano scontato 800€ all'acquisto mi è andata pure bene! Purtroppo anche se non tutti sono così ci sono tanti rivenditori che sono disonesti! tutto è bene quel che finisce bene!!! Buona visione!
 
Complimenti per l'auto e la tua determinazione, mi spiace per i problemi trovati ma almeno hai risolto. Io volevo acquistare una Volvo V70 con il tuo stesso motore in sostituzione della Marea WeekEnd e metterla a gas, solo che mia moglie, che e'uno scricciolo, si é sentita troppo "piccolina"per una macchina grande come la Volvo e abbiamo rinunciato, ora ha la Musa io invece l'Outlander. Vedi il risvolto positivo, se la pagavi quanto chiedevano all'inizio avresti speso di piú, invece con il risparmio iniziale ti sei pagato la riparazione ed hai almeno la pompa benzina e la centralina nuove. Imbocca al lupo per i lavori che andrai a fare....... Documenta tutto se puoi! :thumbsup: :thumbsup: :thumbsup: :thumbsup:

P.S.: Magari pubblica qualche foto dell'auto (interni, esterni ecc. ecc.)
 
buon.................di Omero . Quanti km ha percoraso il motore ? distribuzione cinghia o catena ? Ora devi individuare un distributore con Gpl di qualita' che da uno all'altro cambia molto.
 
Il motore aveva 110.000 km fatta la visura sembrerebbero essere loro i km....ha la cinghia di distribuzione che tra qualche mese cambierò per sicurezza...
 
Che sfortuna :unsure:.Per quanto riguarda il problema che avevi a benzina, in quei casi le vetture con la doppia alimentazione, di solito possono essere avviate solo a G.P.L..
Nel caso degli impianti a G.P.L. che ho sulle vetture di famiglia, l'impianto della Landi ( montato sulla Punto )prevede di premere sul selettore del G.P.L. ( lo stesso pulsante che effettua la commutazione tra benzina e G.P.L. ) fino a quando non rimane acceso fisso il L.E.D. ( di solito verde ), e da quel momento la vettura parte SOLO a G.P.L.: è molto comodo e utile, perchè in casi come di emergenze ( come è capitato a te ), si può far partire la macchina e portarla in officina.Questa procedura può essere utilizzata per infinite volte.
Nel caso dell'impianto della B.R.C., installato sulla Stilo, la procedura è la stessa, ma può essere effettuata solo per tre volte, dopo di chè la macchina non potrà più partire Solo a G.P.L.; e questo, sinceramente, mi dà un pò fastidio.
Comunque sono contento che hai risolto ( ammappa che elettronica raffinata ha la Volvo, addirittura una centralina che controlla il flusso della benzina ? ), e che ora la macchina vada bene :thumbsup:.
Il tuo discorso, per quanto riguarda i venditori, è valido sempre, anche se quando si compra l'usato è Sempre un punto interrogativo.E nel tuo caso è stato molto grosso, proprio perchè la macchina ti piaceva, e pur avendo notato molti punti interrogativi, che aveva sin dall'inizio, ti piaceva e l'hai comprata lo stesso: comunque Bravo e tanto di cappello, per aver " rischiato " molto :thumbsup:gimme5clapclap.
 
15 anni e 110k km mi sembrano pochini, come hai verificato i km? Hai pensato alla manutenzione del cambio automatico, cosa fondamentale per farlo durare? Grande auto!
 
Grazie...
Per i km ho fatto on line la visura e risultavano i km anche dalle precedenti revisioni...
La macchina era di un ristorante quindi veniva usata per caricare il materiale....
Per il cambio devo vedere il da farsi spero sia una procedura fai da te....
Messaggio doppio unito:

Per quanto riguarda i rivenditori non voglio fare di tutta l erba un fascio perché non sono tutti uguali però ultimamente stanno spuntando fuori come funghi gente che non ha il minimo concetto di come rivendere un auto ma il discorso è lungo e macchinoso
 
I cambi automatici sono un altro mondo da scoprire, ce ne sono di diversi tipi e di diversi costruttori. Alcuni hanno bisogno della macchinetta per cambiare tutto il fluido altri no.
 
Per il cambio devo vedere il da farsi spero sia una procedura fai da te.
I video di Prime Technology / Blue sulle manutenzioni che vengono fatte sui cambi automatici secondo me sono una buona palestra mentale per capire quante differenze ci possono essere. Una volta che hai capito qualche fondamentale, è importante capire che cambio è montato sulla tua auto, chi lo produce e che cosa occorre fare per manutenerlo. A volte non è facile perchè non ci sono modi "facili" per immettere il fluido, smontare la coppa o sostituire il filtro.
Per quanto riguarda i rivenditori non voglio fare di tutta l erba un fascio perché non sono tutti uguali però ultimamente stanno spuntando fuori come funghi gente che non ha il minimo concetto di come rivendere un auto
Saper lavorare e saper incassare sono due cose assai diverse...
Fare soldi ormai è l'unico modo per restare aperti.
 
Grazie...
Per i km ho fatto on line la visura e risultavano i km anche dalle precedenti revisioni...
La macchina era di un ristorante quindi veniva usata per caricare il materiale....
Per il cambio devo vedere il da farsi spero sia una procedura fai da te....
Messaggio doppio unito:

Per quanto riguarda i rivenditori non voglio fare di tutta l erba un fascio perché non sono tutti uguali però ultimamente stanno spuntando fuori come funghi gente che non ha il minimo concetto di come rivendere un auto ma il discorso è lungo e macchinoso

In tutti i mestieri ( compresi quelli dipendenti ) è sempre stata diffusa " l'idea " di voler approfittare di qualcosa ( cioè del momento...magari in cui la persona che si ha di fronte è " distratta "..... ) per potergli rifilare un " pacco ".
Quello che oggi stà avvenendo è che è sempre più difficile trovare venditori ( o gente che lavora ) che ha voglia di risolvere i problemi dei clienti, senza " pensare " di fregarli.
Nel tuo caso ( come nel mio quando con mio padre abbiamo visto e comprato la Grande Punto ) il venditore ha avuto ( pur sapendolo ) la " fortuna " di farti provare la macchina nel momento in cui il difetto non si presentava: perchè se si presentava, penso che non l'avresti comprata.
E sono quasi sicuro che loro lo sapevano del difetto della macchina, ma visto il fatto che lo faceva ogni tanto.....si sono " giocati la carta " ( che per loro è stata fortunata.....) e gli è andata bene, che nel momento in cui l'hai provata tu, non ti ha fatto nessun difetto.
Quando hai ritirato la macchina, il difetto si è presentato più forte e loro avrebbero dovuto, come minimo, farti lasciare la macchina presso di loro e sostituire la pompa della benzina.
E' vero, l'hanno fatto dopo ( ma ti hanno fornito la pompa della benzina sena farla sostituire a loro costo, risparmiando sulla manodopera, cosa non da poco conto ), ma poi non hanno voluto sapere più nulla.
Per mia esperienza c'è sempre stata la " moda " di voler fregare gli altri, solo che oggi è diventato un " costume normale " fregare gli altri: quindi concordo con te che non bisogna fare di tutta un'erba un fascio, ma io penso che, almeno nel campo della vendita delle autovetture, ci siano moltissimi venditori che " sanno " i problemi di ogni singola vettura che propongono in vendita, ma......diciamo che " sorvolano " sui problemi.......tanto c'è la " garanzia " di un anno sul mezzo ( ammesso che questa copra ciò che si può rompere ).
 
I video di Prime Technology / Blue sulle manutenzioni che vengono fatte sui cambi automatici secondo me sono una buona palestra mentale per capire quante differenze ci possono essere. Una volta che hai capito qualche fondamentale, è importante capire che cambio è montato sulla tua auto, chi lo produce e che cosa occorre fare per manutenerlo. A volte non è facile perchè non ci sono modi "facili" per immettere il fluido, smontare la coppa o sostituire il filtro.

Saper lavorare e saper incassare sono due cose assai diverse...
Fare soldi ormai è l'unico modo per restare aperti.
I video di prime li conosco a memoria egypt
In tutti i mestieri ( compresi quelli dipendenti ) è sempre stata diffusa " l'idea " di voler approfittare di qualcosa ( cioè del momento...magari in cui la persona che si ha di fronte è " distratta "..... ) per potergli rifilare un " pacco ".
Quello che oggi stà avvenendo è che è sempre più difficile trovare venditori ( o gente che lavora ) che ha voglia di risolvere i problemi dei clienti, senza " pensare " di fregarli.
Nel tuo caso ( come nel mio quando con mio padre abbiamo visto e comprato la Grande Punto ) il venditore ha avuto ( pur sapendolo ) la " fortuna " di farti provare la macchina nel momento in cui il difetto non si presentava: perchè se si presentava, penso che non l'avresti comprata.
E sono quasi sicuro che loro lo sapevano del difetto della macchina, ma visto il fatto che lo faceva ogni tanto.....si sono " giocati la carta " ( che per loro è stata fortunata.....) e gli è andata bene, che nel momento in cui l'hai provata tu, non ti ha fatto nessun difetto.
Quando hai ritirato la macchina, il difetto si è presentato più forte e loro avrebbero dovuto, come minimo, farti lasciare la macchina presso di loro e sostituire la pompa della benzina.
E' vero, l'hanno fatto dopo ( ma ti hanno fornito la pompa della benzina sena farla sostituire a loro costo, risparmiando sulla manodopera, cosa non da poco conto ), ma poi non hanno voluto sapere più nulla.
Per mia esperienza c'è sempre stata la " moda " di voler fregare gli altri, solo che oggi è diventato un " costume normale " fregare gli altri: quindi concordo con te che non bisogna fare di tutta un'erba un fascio, ma io penso che, almeno nel campo della vendita delle autovetture, ci siano moltissimi venditori che " sanno " i problemi di ogni singola vettura che propongono in vendita, ma......diciamo che " sorvolano " sui problemi.......tanto c'è la " garanzia " di un anno sul mezzo ( ammesso che questa copra ciò che si può rompere ).
Concordo...comunque sull usato il rischio ce sempre purtroppo l importante è non smenarci...
 
Ti è andata molto bene.
Per fortuna che ti hanno fatto lo sconto e ti ci sei pagato le spese che sai il fatto tuo.
È tutto mestiere che entra, in più adesso hai un auto grandiosa specialmente per il cambio automatico.
Per l'uso quotidiano il cambio automatico è troppo comodo, se vuoi divertiti col manuale vai in pista che tanto nella vita di tutti i giorni cosa vuoi divertirti :(.
 
Non so se lo hai detto, ma se posso, quanto l'hai pagata l'auto.?
 
Circa 2000 euro + trapasso
 
Quindi il motore non è ford ma tutto Volvo ? Mi sono sempre piaciute le auto svedesi , come del resto i civilissimi paesi scandinavi, le volvo erano e sono molto costose e poco diffuse .
 
Una parte ford c è sicuramente...
 
Bel Tutorial :thumbsup:

(...) Mi sono sempre piaciute le auto svedesi , come del resto i civilissimi paesi scandinavi, le volvo erano e sono molto costose e poco diffuse .

Anche a me sono sempre piaciuto le auto svedesi e 19 anni fa in famiglia, quando eravamo in procinto di cambiare la Tipo, le ultime due contendenti erano la Passat da ordinare nuova e la V70 da acquistare usata con un' anno di vita ...Alla fine abbiamo preferito orientarci sulla macchina nuova ma, il pallino della V70, è sempre rimasto..Le Volvo hanno una loro identità, oggettivamente non hanno tutti i contenuti delle concorrenti tedesche premium ma...Hanno questo carattere che infonde tranquillità e sicurezza che a me piace da morire.
Io andavo matto per la V50, quando era appena stata presentando la plancia sottile e la linea esterna mi colpirono parecchio. Un mio amico ne aveva una nera con i cerchi uguali a quelli di Salva e gli interni in pelle panna...Versione Summum se non mi sbaglio...Era uno spettacolo :)
 
Ultima modifica:
Quindi il motore non è ford ma tutto Volvo ? Mi sono sempre piaciute le auto svedesi , come del resto i civilissimi paesi scandinavi, le volvo erano e sono molto costose e poco diffuse .
Gli italo\scandinavi dicono che dietro sono strette che per gli spilungoni non è il massimo ma per il resto tutto ok.

Nel mio fantagarage c'è una polar rossa :D.
 
Io vorrei fare i complimenti a @Salva-Racing perchè nell’ambito carrozzeria-detailing ho visto che è migliorato tantissimo, dall’uso di prodotti specifici ad una metodologia migliore nei lavori, rispetto ad alcuni video caricati diverso tempo fa, ho notato che ha fatto progressi.
bravissimogrogcin
 
Indietro
Alto Basso