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Grazie a tutti ragazzi!
Purtroppo il vecchio proprietario è stato un animale e il rivenditore peggio di lui a giorni la seconda parte del video!
Si è vero è un altro tipo di motore rispetto al quattro cilindri! Sopratutto sto scoprendo il mondo Volvo che per me è un mistero...
PER quanto riguarda il motore so che alcune parti sono compatibili con Ford ma se non sbaglio nessun motore Ford è uguale a questo correggetemi se sbaglio
Ecco un esempio di Ford Focus, in versione Rs, con motore 5 cilindri:
https://www.autoscout24.it/annunci/...7df39a-fa00-3005-e053-e250040a4c2d?cldtidx=14
E presi dalla rete:
Focus ST
https://it.wikipedia.org/wiki/Ford_Focus#Focus_ST
Ford Focus ST
La versione sportiva fu la Focus ST (dove ST sta per Sport Technologies), che fu presentata nel 2005 e motorizzata con lo stesso motore delle Volvo (il Volvo T5 sviluppato e prodotto dalla Ford), ovvero un 2.5 litri turbo 5 cilindri in linea con 225 CV. In Australia e in Nuova Zelanda, la ST veniva indicata come XR5, dato il grande successo in questi paesi del brand XR (che Ford utilizzava per le versioni turbo delle proprie auto negli anni '80 in Europa), ma dopo l'ottobre 2016 (quando la fabbricazione della Falcon finì), il nuovo brand ST è stato uniformato anche in Oceania.
La Ford Focus ST fu dotata di una vernice speciale metallizzata color "arancione elettrico". La Focus ST fu sottoposta come le altre varianti a inizio 2008 a un aggiornamento estetico.
Focus RS MkII: 2009-2010
https://it.wikipedia.org/wiki/Ford_Focus#Focus_RS_MkII:_2009-2010
Focus RS MkII
Nel luglio 2008, durante il British International Motor Show svoltosi a Londra, venne presentata la nuova Ford Focus RS. Nel 2009 iniziò la produzione. La vettura montava in comune lo stesso motore delle Volvo e della Focus ST, il Volvo T5 (sviluppato e prodotto dalla Ford), un benzina da 2.522 cm³, a cui furono cambiati i pistoni ora in alluminio-silicio, l'albero a camme, le bielle, le canne, il sistema di aspirazione e scarico che furono maggiorati, l'intercooler, l'albero a gomiti, i cilindri ora rivestiti in grafite forgiata, la fasatura variabile della potenza e il turbocompressore (un Borg Warner K16 che ora offre una spinta doppia di quello del motore da 225 CV della ST) maggiorato con una pressione di esercizio fino a 1,4 bar; il propulsore fu potenziato al punto tale da erogare 305 CV di potenza a 6500/min e 440 Nm di coppia tra i 2300-5500/min con un rapporto di compressione pari a 8.5:1.
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