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HO PRESO LA NUOVA AUTO - CHE ODISSEA (1° PARTE)

Grazie a tutti ragazzi!
Purtroppo il vecchio proprietario è stato un animale e il rivenditore peggio di lui a giorni la seconda parte del video!
Si è vero è un altro tipo di motore rispetto al quattro cilindri! Sopratutto sto scoprendo il mondo Volvo che per me è un mistero...
PER quanto riguarda il motore so che alcune parti sono compatibili con Ford ma se non sbaglio nessun motore Ford è uguale a questo correggetemi se sbaglio

Ecco un esempio di Ford Focus, in versione Rs, con motore 5 cilindri:
https://www.autoscout24.it/annunci/...7df39a-fa00-3005-e053-e250040a4c2d?cldtidx=14

E presi dalla rete:

Ford Focus ST
La versione sportiva fu la Focus ST (dove ST sta per Sport Technologies), che fu presentata nel 2005 e motorizzata con lo stesso motore delle Volvo (il Volvo T5 sviluppato e prodotto dalla Ford), ovvero un 2.5 litri turbo 5 cilindri in linea con 225 CV. In Australia e in Nuova Zelanda, la ST veniva indicata come XR5, dato il grande successo in questi paesi del brand XR (che Ford utilizzava per le versioni turbo delle proprie auto negli anni '80 in Europa), ma dopo l'ottobre 2016 (quando la fabbricazione della Falcon finì), il nuovo brand ST è stato uniformato anche in Oceania.

La Ford Focus ST fu dotata di una vernice speciale metallizzata color "arancione elettrico". La Focus ST fu sottoposta come le altre varianti a inizio 2008 a un aggiornamento estetico.
https://it.wikipedia.org/wiki/Ford_Focus#Focus_ST

Focus RS MkII: 2009-2010

Focus RS MkII
Nel luglio 2008, durante il British International Motor Show svoltosi a Londra, venne presentata la nuova Ford Focus RS. Nel 2009 iniziò la produzione. La vettura montava in comune lo stesso motore delle Volvo e della Focus ST, il Volvo T5 (sviluppato e prodotto dalla Ford), un benzina da 2.522 cm³, a cui furono cambiati i pistoni ora in alluminio-silicio, l'albero a camme, le bielle, le canne, il sistema di aspirazione e scarico che furono maggiorati, l'intercooler, l'albero a gomiti, i cilindri ora rivestiti in grafite forgiata, la fasatura variabile della potenza e il turbocompressore (un Borg Warner K16 che ora offre una spinta doppia di quello del motore da 225 CV della ST) maggiorato con una pressione di esercizio fino a 1,4 bar; il propulsore fu potenziato al punto tale da erogare 305 CV di potenza a 6500/min e 440 Nm di coppia tra i 2300-5500/min con un rapporto di compressione pari a 8.5:1.
https://it.wikipedia.org/wiki/Ford_Focus#Focus_RS_MkII:_2009-2010
 
Ultima modifica di un moderatore:
Finalmente ce l'hai presentata! Era ora!
Volvo è volvo, sono gran macchine. Spero che, risolte le rogne iniziali ti dia tante soddisfazioni.
Le prestazioni come sono? Non conosco il motore, è aspirato o turbo?
 
E' turbo e ha coppia e potenza da vendere!
 
Allora non rimpiangerà il turbodiesel, se non per le percorrenze, ma andando a gas è un problema minore.
 
Anche perché 2.4 con 140 cv Turbo c’era qualcosa che non quadravaLOL
 
Anche a me sembrava strano, ma sai, magari era un turbo piccolo piccolo LOL

Beh, @Salva-Racing allora, su strada come va? Senti molto la mancanza della spinta del naftone?
 
Sono 2 guide completamente differenti...comunque si difende bene su strada egypt
 
E facciamolo questo corposo ot...
Volvo come Saab ha creduto da decenni nelle qualità del turbo, producendo anche motori aspirati ma che si distinguevano per la regolarità di funzionamento piuttosto che l'elevata potenza specifica. in questo senso, la filosofia di erogazione del motore Volvo può ricordare quella dei migliori motori francesi, ovviamente non da competizione.
Viste le sue dimensioni, Volvo per decenni ha cercato partner tecnologici con cui spartire i costi della propria produzione.
Le prime S40 e V40 erano fatte su base Mitsubishi, con motori prelevati un po' dappertutto, ad esempio turbodiesel di origine Volkswagen, aspirati di origine giapponese, turbo benzina di origine Renault.
L'acquisto da parte di Ford ha consentito importantissime sinergie industriali sui segmenti dove i volumi erano un po' più corposi, apportando personalizzazioni di design, interni, accessoristica dove possibile. ma la vera produzione Volvo non era sulla berlina del segmento C, bensì a partire dal segmento D ed E: S60, V70, s80, più tutti i vari SUV.

La successiva cessione di Volvo (e Jaguar) è stata una delle mosse che ha portato Ford a rimettersi un po' in carreggiata: ridotto i debiti, ristrutturate le gamme (Ka su base 500 è "morta" in quel periodo), semplificati gli allestimenti per essere più budget oriented in base di gamma, diversamente premium in alto (nascita dell'allestimento Vignale).
 
Hai ragione, ho sbagliato alla grande. Però che bello un aspirato di quella cilindrata e di quella cavalleria, a cinque cilindri per giunta.
Ci faresti sentire il sound Salvatò?
 
Sono 2 guide completamente differenti...comunque si difende bene su strada egypt
Quello che notai io, con la Lybra 2.000 a 5 cilindri, fu la ripresa ad alta velocità: aveva una quinta marcia che sembrava non sentire il peso della macchina.Di certo non era una ripresa da turbo diesel ( come non lo era da turbo benzina ), ma spesso riuscivo a fare sorpassi, a velocità elevate, con molta disinvoltura e il tutto a vettura con cinque persone e bagagliaio pieno: il tutto a G.P.L., anche se la Lybra aveva 155Cv., era un 2.000, mentre la tua ha si 140Cv, ma è un 2.400.
 
Più avanti farò un video descrivendola per bene!
Giagazzi... il Salva deve tenere un po' di suspance per generare più views appena pubblica.... XD
No pike non è per tenere la suspence è che ho poco tempo...ieri sera ho finito di montare il video...se va bene stasera lo pubblico
 
Salva, per i video scegli una cadenza fissa e mantienila, se ti riesce. Pubblicare "random" è molto controproducente per l'algoritmo di youtube
 
Quindi, piuttosto meglio mettere in cascina 5 o 6 video per fare in modo di pubblicarli a cadenze un po' più gestite.
Per poi applicare la casistica detta "legge della sfiga" per calcolare i tempi necessari per realizzarli e montarle
 
Salva, per i video scegli una cadenza fissa e mantienila, se ti riesce. Pubblicare "random" è molto controproducente per l'algoritmo di youtube
Cerco per ora di stare almeno in un video al mese...ma questo è da considerarsi un eccezione visto che è un video unico
 
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