• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

• La registrazione al forum è chiusa.

HO PRESO LA NUOVA AUTO - CHE ODISSEA (1° PARTE)

Salva-Racing

Youtuber
Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Volvo V50 2,4 140 CV 2005 (GPL) + Opel Agila 1.0 12V 2000
Salve ragazzi, ben trovati! In questo video scopriremo la sostituta della 407! e le cose che mi sono capitate all'acquisto! Ho diviso il video in 2 parti perchè è venuto un video interminabile! A breve la seconda parte del video! Buona visione!

Auto
Mitsubishi Outlander 2.2 DI-D 156 CV - 2010 e Lancia Musa 1.3 Mjet 70 CV - 2005
Scusa ma non hai la spia avaria motore accesa?

Duker

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Polo 1.4 16v 75cv 2003
Interessante il 5 cilindri, un po’ diverso dal solito.
Ma quella mil accesa cosa ci fa?o_O

Max 69

Utente Avanzato
Auto
Fiat Punto 188 1.2 - 8 v. cng 2005. Fiat Panda 312 1.2 - 8 v lounge 2018
Con quel motore c'era la v70 a metano, se ricordo bene bel mezzo

samuele

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Fiat punto 1.2 16v -01- / Fiat Punto 1.2 16v -99-
Beh direi che con Volvo sei andato sullo stra sicuro
Ottima auto auguri :)

Ultima modifica:

Palio16V.

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Fiat Stilo Mw Dynamic 1.8 16V. 2006 - GrandePunto Starjet Emotion 1.4 16V. 2007
Diciamo che hai fatto un bell'acquisto in generale e ti sei risparmiato la spesa della sostituzione del serbatoio ( toroidale o cilindrico ? ).Dico in generale perchè anche se molto rovinata di carrozzeria ( da cui ne consegue una poca attenzione dal precedente proprietario, è unico proprietario ? ) di sicuro nelle tue mani e come hai mostrata nel video, è già rinata :Woot:.
Se non sbaglio il motore è Ford ( dovrebbe essere simile se non uguale ad una versione sportiva della Focus ) e sicuramente noterai differenze tra il funzionamento di un cinque cilindri, rispetto al quattro cilindri: noi abbiamo avuto una Lybra 2.0 20V. ed era 5 cilindri e ti posso assicurare che su strada ha una guidabilità nettamente diversa dai quattro cilindri.In città, forse risenti di qualche differenza, magari " strana ", ma poi ci si abitua.
Sono contento che appena accesa hai notato subito un bel rumore del motore ( se hai fatto attenzione, si sente la differenza, sia di rumore che di vibrazioni ), inteso come " rombo ", rispetto al quattro cilindri.Forse e dico forse ti costerà un pò di più in manutenzione ordinaria, come penso in quella straordinaria, ma se ti è piaciuta, questo è del tutto superabile :thumbsup:.
Che impianto a G.P.L. monta ?
Auguri per l'acquisto gimme5CinCin.

Andrea98

Autore di Tutorial
Auto
Fiat punto lounge 2016 1.2 8v 69cv; Fiat panda 2004 1.2 8v 60cv
Complimenti per l'acquisto! E soprattutto per la tenacia!

Salva-Racing

Youtuber
Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Volvo V50 2,4 140 CV 2005 (GPL) + Opel Agila 1.0 12V 2000
Diciamo che hai fatto un bell'acquisto in generale e ti sei risparmiato la spesa della sostituzione del serbatoio ( toroidale o cilindrico ? ).Dico in generale perchè anche se molto rovinata di carrozzeria ( da cui ne consegue una poca attenzione dal precedente proprietario, è unico proprietario ? ) di sicuro nelle tue mani e come hai mostrata nel video, è già rinata :Woot:.
Se non sbaglio il motore è Ford ( dovrebbe essere simile se non uguale ad una versione sportiva della Focus ) e sicuramente noterai differenze tra il funzionamento di un cinque cilindri, rispetto al quattro cilindri: noi abbiamo avuto una Lybra 2.0 20V. ed era 5 cilindri e ti posso assicurare che su strada ha una guidabilità nettamente diversa dai quattro cilindri.In città, forse risenti di qualche differenza, magari " strana ", ma poi ci si abitua.
Sono contento che appena accesa hai notato subito un bel rumore del motore ( se hai fatto attenzione, si sente la differenza, sia di rumore che di vibrazioni ), inteso come " rombo ", rispetto al quattro cilindri.Forse e dico forse ti costerà un pò di più in manutenzione ordinaria, come penso in quella straordinaria, ma se ti è piaciuta, questo è del tutto superabile :thumbsup:.
Che impianto a G.P.L. monta ?
Auguri per l'acquisto gimme5CinCin.
Grazie a tutti ragazzi!
Purtroppo il vecchio proprietario è stato un animale e il rivenditore peggio di lui a giorni la seconda parte del video!
Si è vero è un altro tipo di motore rispetto al quattro cilindri! Sopratutto sto scoprendo il mondo Volvo che per me è un mistero...
PER quanto riguarda il motore so che alcune parti sono compatibili con Ford ma se non sbaglio nessun motore Ford è uguale a questo correggetemi se sbaglio

Pike

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Panda 169 1.2 Nat. Power 2008
Ford che io sappia non ha avuto 5 cilindri tra i suoi motori, dovrebbe essere un vecchio progetto Volvo adattato anche all'uso del metano su una S60 sperimentale con ben 3 bombole integrate in scocca.
Ho scritto Ford perchè Focus e C30/S40/V50/C70 dell'epoca sono parenti strette dal punto di vista telaistico.

galerio995

Youtuber
Autore di Tutorial
Auto
2002 Ford Fiesta, 1.4 16v, 80cv - 2007 Fiat Doblò 1.3mjt 75cv
Ford ha avuto eccome 5 cilindri, ma solo sulla Ford Focus RS di qualche anno fa. Erano comunque di derivazione Volvo.

apollokid

Autore di Tutorial
Auto
Volvo 945 B200FT superpolar MY1996 - Kia Venga Cool navi 1.4 CCVT MY2017
Volvo prima di essere comprata dai cinesi era stata comprata da Ford.
Comunque complimenti per il mezzo e benvenuto in Volvo. Io ho quasi 48 anni ed ho avuto solo 3 auto, una panda 750 (cesso di auto, sempre dal meccanico), una Volvo 740 (gran mezzo che rimpiango di aver rottamato) e la mia attuale 940 che posseggo dal 2000 sulla quale ho imparato a fare di tutto e che ho recentemente iscritto ASI tanto è tenuta in modo maniacale (ed in più ci sono molto affezionato)
Se dovessi avere bisogno di info o altro per manuali, sw, siti per ricambi ecc. specifici Volvo non esitare a chiedermi anche via MP.

Alto Basso