• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

HO PRESO LA NUOVA AUTO - CHE ODISSEA (1° PARTE)

Salva-Racing

Youtuber
Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Opel Astra 1.6 116 cv 2007 GPL +Honda Jazz 1.2 78 cv 2004
Salve ragazzi, ben trovati! In questo video scopriremo la sostituta della 407! e le cose che mi sono capitate all'acquisto! Ho diviso il video in 2 parti perchè è venuto un video interminabile! A breve la seconda parte del video! Buona visione!
 
Scusa ma non hai la spia avaria motore accesa?
 
Interessante il 5 cilindri, un po’ diverso dal solito.
Ma quella mil accesa cosa ci fa?o_O
 
Problema risolto anche quello fortunatamente con poco anche di quello ci sarà un tutorial
 
Con quel motore c'era la v70 a metano, se ricordo bene bel mezzo
 
Beh direi che con Volvo sei andato sullo stra sicuro
Ottima auto auguri :)
 
Ultima modifica:
Diciamo che hai fatto un bell'acquisto in generale e ti sei risparmiato la spesa della sostituzione del serbatoio ( toroidale o cilindrico ? ).Dico in generale perchè anche se molto rovinata di carrozzeria ( da cui ne consegue una poca attenzione dal precedente proprietario, è unico proprietario ? ) di sicuro nelle tue mani e come hai mostrata nel video, è già rinata :Woot:.
Se non sbaglio il motore è Ford ( dovrebbe essere simile se non uguale ad una versione sportiva della Focus ) e sicuramente noterai differenze tra il funzionamento di un cinque cilindri, rispetto al quattro cilindri: noi abbiamo avuto una Lybra 2.0 20V. ed era 5 cilindri e ti posso assicurare che su strada ha una guidabilità nettamente diversa dai quattro cilindri.In città, forse risenti di qualche differenza, magari " strana ", ma poi ci si abitua.
Sono contento che appena accesa hai notato subito un bel rumore del motore ( se hai fatto attenzione, si sente la differenza, sia di rumore che di vibrazioni ), inteso come " rombo ", rispetto al quattro cilindri.Forse e dico forse ti costerà un pò di più in manutenzione ordinaria, come penso in quella straordinaria, ma se ti è piaciuta, questo è del tutto superabile :thumbsup:.
Che impianto a G.P.L. monta ?
Auguri per l'acquisto gimme5CinCin.
 
Complimenti per l'acquisto! E soprattutto per la tenacia!
 
Madonna che Volvonaaaaa!!!!
Gran macchinone, adoro le Volvo! Goditela!
 
Diciamo che hai fatto un bell'acquisto in generale e ti sei risparmiato la spesa della sostituzione del serbatoio ( toroidale o cilindrico ? ).Dico in generale perchè anche se molto rovinata di carrozzeria ( da cui ne consegue una poca attenzione dal precedente proprietario, è unico proprietario ? ) di sicuro nelle tue mani e come hai mostrata nel video, è già rinata :Woot:.
Se non sbaglio il motore è Ford ( dovrebbe essere simile se non uguale ad una versione sportiva della Focus ) e sicuramente noterai differenze tra il funzionamento di un cinque cilindri, rispetto al quattro cilindri: noi abbiamo avuto una Lybra 2.0 20V. ed era 5 cilindri e ti posso assicurare che su strada ha una guidabilità nettamente diversa dai quattro cilindri.In città, forse risenti di qualche differenza, magari " strana ", ma poi ci si abitua.
Sono contento che appena accesa hai notato subito un bel rumore del motore ( se hai fatto attenzione, si sente la differenza, sia di rumore che di vibrazioni ), inteso come " rombo ", rispetto al quattro cilindri.Forse e dico forse ti costerà un pò di più in manutenzione ordinaria, come penso in quella straordinaria, ma se ti è piaciuta, questo è del tutto superabile :thumbsup:.
Che impianto a G.P.L. monta ?
Auguri per l'acquisto gimme5CinCin.
Grazie a tutti ragazzi!
Purtroppo il vecchio proprietario è stato un animale e il rivenditore peggio di lui a giorni la seconda parte del video!
Si è vero è un altro tipo di motore rispetto al quattro cilindri! Sopratutto sto scoprendo il mondo Volvo che per me è un mistero...
PER quanto riguarda il motore so che alcune parti sono compatibili con Ford ma se non sbaglio nessun motore Ford è uguale a questo correggetemi se sbaglio
 
Ford che io sappia non ha avuto 5 cilindri tra i suoi motori, dovrebbe essere un vecchio progetto Volvo adattato anche all'uso del metano su una S60 sperimentale con ben 3 bombole integrate in scocca.
Ho scritto Ford perchè Focus e C30/S40/V50/C70 dell'epoca sono parenti strette dal punto di vista telaistico.
 
Ford ha avuto eccome 5 cilindri, ma solo sulla Ford Focus RS di qualche anno fa. Erano comunque di derivazione Volvo.
 
Volvo prima di essere comprata dai cinesi era stata comprata da Ford.
Comunque complimenti per il mezzo e benvenuto in Volvo. Io ho quasi 48 anni ed ho avuto solo 3 auto, una panda 750 (cesso di auto, sempre dal meccanico), una Volvo 740 (gran mezzo che rimpiango di aver rottamato) e la mia attuale 940 che posseggo dal 2000 sulla quale ho imparato a fare di tutto e che ho recentemente iscritto ASI tanto è tenuta in modo maniacale (ed in più ci sono molto affezionato)
Se dovessi avere bisogno di info o altro per manuali, sw, siti per ricambi ecc. specifici Volvo non esitare a chiedermi anche via MP.
 
Ti ringrazio molto ci sentiremo sicuramente!
 
Indietro
Alto Basso