• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Ho installato Pedal sprint su punto modello 2012

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Auto
Punto 2012 lounge 1.2 69CV benzina
salve a tutti vorrei informarvi della presenza in rete di una centralina miracolosa che ha dato nuova vita alla mia punto 2012 1.2.
Il suo nome è pedal sprint, L'ho installata oggi stesso e vi posso assicurare che quel piccolo motorino ruggisce più di prima... e indovinate... zero lag di accelerazione e ripresa pazzesca anche con climatizzatore!
 
Manco si trattasse di una turbina KKK da 3.4 bar. Maddài...
 
Ho 18 anni e so cosa aspettarmi da un ragazzo della mia età ... provate per credere,sembra un altra macchina.ve L ho dice uno che cerca sempre il meglio dalle macchine
 
Andrea, penso di sapere di cosa si tratta, deve essere lo stesso accrocco di cui si parlava in questa discussione, con un nome diverso.
Ma sei il primo ad averlo testato tra i menmbri del forum.
Quindi voglio un resoconto un po' più dettagliato, perché così il tuo messaggio odora di slogan. ;)
 
Ultima modifica di un moderatore:
Allora.... ho notato una sensibilità elevatissima del pedale... con il dispositivo spento il motore a 1500 giri risulta a 3000 giri con il dispositivo acceso mentre le riprese in scalata dalla 3 all 2 sono molto fluide come d altronde tutti i cambi marcia in una cambiata veloce non perde mai coppia... e poi cosa mai vista sulla mia macchina... sono riuscito a farla sgommare. Insomma sono proprio contento del mio acquisto per non parlare del installazione... 15 minuti. Bho questa è la mia opinione è da persona scettica riguardo queste cose non posso fare altro che lodare questo dispositivo.
 
Il dominio del prodotto è registrato tramite Tucows, uno dei tanti provider che occulta il registrante (quando è obbligatorio che sia pubblico). Oh... tra poco più due mesi scade, spero non dimentichino di rinnovarlo.

Il sito risulta privo di ragione sociale e/o partita iva nella homepage o nella pagina dei contatti. Forse è hostato all'estero e questo basta per evitare queste normative italiane oppure... Visto che parla di una azienda italiana (numero telefonico ed indirizzo compreso) forse dovrebbe essere presente, no? E' pure un negozio...
Ma grazie al numero di telefono si arriva ad una ragione sociale (una SRL) ed un secondo dominio, anche se le denominazioni non coincidono.
Ed in questo secondo sito sono giustamente presenti tutti i dati aziendali in homepage, come la normativa prevede. Faceva tanto brutto metterli anche sul sito che pubblicizza (e vende) il modulo?
Ah... anche il secondo dominio registrato su Tucows, rinnovo però tra quasi 6 mesi.

Una conosciuta testata di tuning ha recensito questo prodotto, e sembra in modo piuttosto positivo. Probabilmente ci sono tutti i riscontri del caso, ma ricordo che tale testata è anche regolarmente pagata per proporre pubblicità sulle proprie pagine... Non c'è niente di male ed è giusto che sfruttino la propria popolarità per ottenere risorse, mi domando però... sarà stato un test o un servizio promozionale (credo che il nome usato fosse informazione pubblicitaria)

Infine, il nome... "Pedal sprint". Ora, nella mia mente bacata mi domando: non è che alla fine della fiera è solo un dispositivo che "accorcia" elettronicamente la corsa del comando acceleratore? Cioè... tipo che spendo i soldi in quello (più telecomando e 3 anni di garanzia) per fargli premere a fondo l'acceleratore (e quindi consumare) al posto mio?

Se così fosse, per 225 euro o più io mi compro 4 gomme nuove....
 
Ultima modifica:
Pike, hai fatto domanda al SISMI ?

Che sia un ingannatore del dbw è fuor di dubbio, che finzioni, se non altro come gas rapido, è credibile, che costi 225 euro è una rapina.
Se uso scarpe dalla suola grossa, perdo la sensibilità sul pedale e ottengo lo stesso effetto. LOL

@Andrea Caffri , hai monitorato i consumi di carburante prima e dopo l'installazione?
 
Infine, il nome... "Pedal sprint". Ora, nella mia mente bacata mi domando: non è che alla fine della fiera è solo un dispositivo che "accorcia" elettronicamente la corsa del comando acceleratore? Cioè... tipo che spendo i soldi in quello (più telecomando e 3 anni di garanzia) per fargli premere a fondo l'acceleratore (e quindi consumare) al posto mio?
Esattamente. Modifica la risposta della farfalla in base a quanto premi il pedale... in pratica se tu prima premevi 10 e apriva 10 con quel coso premi 5 e apri 10, ovviamente non è lineare ma ha una curva impostabile che probabilmente si può pure modificare.
Il brutto è quando apre 100 e tu sei ancora a metà corsa del pedale rotfl2rotfl2
 
quindi immagino che quando sei a fine corsa del pedale apra sempre a 100, anche perché oltre non si può andare se non aumenta i cv
 
Pike, hai fatto domanda al SISMI ?

Che sia un ingannatore del dbw è fuor di dubbio, che finzioni, se non altro come gas rapido, è credibile, che costi 225 euro è una rapina.
Se uso scarpe dalla suola grossa, perdo la sensibilità sul pedale e ottengo lo stesso effetto. LOL

@Andrea Caffri , hai monitorato i consumi di carburante prima e dopo l'installazione?
A parer mio consuma un po' meno....
 
Il consumo non è un parere, si misura, basta che lo misuri e vedi subito se consuma davvero meno rispetto a prima o_O
 
Ma lo stesso ragionamento lo si può fare per il DNA dell alfa e il tasto sport della Fiat?
 
Esatto è la stessa identica cosa... Solo che il tasto sport o il DNA sono più sofisticati ma il funzionamento di base è quello...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso