• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Ho cambiato la mia firma...

Pike

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Panda 169 1.2 Nat. Power 2008
Sono un utente di una carta prepagata che uso e che mi fa comodo, e come tante altre consente di fidelizzare la clientela ed allargarla tramite il passaparola. Questo passaparola da' il vantaggio, per chi la sottoscrive tramite il link, di un piccolo "extra" di 10 euro alla prima ricarica. Non sono il primo, non sono l'unico.
Ne ho un vantaggio? Sì.
Se 5 persone sottoscrivono questa prepagata e la ricaricano, io ricevo un controvalore in buoni Amazon.
Il prodotto è conosciutissimo, l'ho provato in prima persona ed è molto valido. Se ancora non avete una ottima prepagata, cliccate e vedete come si pubblicizza. Se vi piace, sottoscrivetela. A me è piaciuta: abbastanza da non disdirla, abbastanza da "promuoverla".
Se vi ho aiutato qualche volta e vi serve fare un prodotto simile per voi o per i vostri cari... Potete sottoscriverla dicendomi "grazie" tramite il link in firma :)
(è voluto non scrivere il nome del prodotto, è assolutamente strapubblicizzata in ogni dove... :))
 
Interessante, io uso PostePay abbinata al conto PayPal per tutti i miei pagamenti. Ho sentito parlare anche di Satispay, ma per ora non ho altre necessità per un'altra prepagata. Sarei curioso però di sapere se il bonus di 10 euro alla sottoscrizione è veritiero e spendibile online, in caso potrei anche attivarla e tenerla in caso di necessità... In ogni caso Grazie Pike per la segnalazione.
 
Per esperienza diretta... sì, e viene erogato alla prima carica.
Dal link puoi accedere a tutti i metodi per eseguire la carica, anche se quello direttamente in contanti è in ogni caso più costoso di PostePay (bonifico), però si può fare tramite molti metodi senza andare in posta.
 
Sarei curioso però di sapere se il bonus di 10 euro alla sottoscrizione è veritiero e spendibile online
Si confermo anch'io avendo usufruito della stessa offerta tempo fa..
 
@Pike ce l'ho già, ma non escludo che la faccia anche mia moglie, e in tal caso userò il tuo link.
Confermo che danno 10 euro di credito alla prima ricarica, con la promo.
 
:cool:

1558374946143.png
 
L'unica cosa che mi impedisce di provarne una è l'impossibilità di ricaricarla come la Postepay al tabacchino abilitato SISAL.
 
C'è l'opzione, non usando il circuito citato da te.
 
La comodità è che vado al tabacchino vicino casa e la ricarico. Se Hype non ha questa opzione, non fa per me.
 
Come ti ho già scritto, l'opzione c'è anche se non è sul circuito che tu indichi.
come ho già scritto, la ricarica in contanti comunque è più costoso di PostePay.

Dimenticavo un difetto importante: se non avete uno smartphone con accesso ad internet è un prodotto monco, visto che l'unico modo che avete per gestirla è la app.
 
Già. Puoi addirittura fare a meno della carta fisica.
Quello che non ho capito, però (confesso che non l'ho ancora usata), è come si sfrutta il trasferimento di denaro gratuito se dal tabaccaio costa di più della (già cara postepay) e con bonifico paghi la commissione della banca.
Ma quello dipende dalla banca, non dalla carta, direte voi..

Il vantaggio è che potrei ricevere denaro tramite bonifico senza farlo passare da c/c, dato che questa carta ha un suo Iban
 
Non è l'unico prodotto ad avere questa funzionalità, da quello che conosco, ve ne sono almeno altri tre o quattro a livello di Europa. A dispetto di altri, questa funzionalità non è soggetta alla versione a pagamento .
Io l'ho scelta perché ben pubblicizzata, adatta alle mie esigenze, funzionale, economica ed è su un circuito diverso da altri prodotti che uso; altri prodotti sono o più potenti, o più diffusi, o più economici.
 
Ultima modifica:
Ho dato uno sguardo al link e non avendo ancora una prepagata e non essendo pratico di conseguenza di queste cose non ho capito eventualmente se decidessi di sottoscrivere la carta cosa bisogna fare? L'iscrizione e poi?è collegata a cosa? Al conto corrente?
 
Posso solo suggerirti di rileggere meglio e con calma.
Se non ti è chiaro come funziona, probabilmente è un tipo di prodotto che non ti serve, o che non ti da' vantaggi, come molti prodotti di consumo che vengono portati sul mercato.
Per me leggendo con calma è possibile trovare tutte le risposte che cerchi senza grossi problemi. Ci sono anche centinaia di video su YT che parlano di persone che hanno e promuovono la carta, in maniera più completa e dettagliata e gradevole di come faccio io.
 
Ho avuto alcuni problemi all'inizio, non accettavano il selfie o le immagini del Documento, probabilmente perchè scattati col pc che ha una scarsa risoluzione. Ho risolto inviando tutto da smartphone. Oggi ho effettuato la prima ricarica di 1 euro e attendo la loro ricarica di 10 euro che dovrebbe arrivare in 7 gg. Appena arriva la ricarica provo a effettuare un acquisto...
Messaggio doppio unito:

Intanto ho notato che hanno diversi sconti anche con Autodoc e altri negozi online del mondo automotive.

photo_2019-05-31_15-09-32.jpg
 
Ultima modifica di un moderatore:
Sono cashback, non sconti.
Significa che grazie all'accordo commerciale tra l'emettitore e chi vuole essere presente come pubblicità, ti viene riaccreditata una percentuale della spesa.
Nell'esempio che hai indicato, se tu spendessi 100 euro in uno dei siti dove ti indica 5%, dopo un po' di tempo (dipende dalle varie regole) ti vengono riaccreditati 5 euro.
 
Un piccolo up... Per una piccola novità.

Da oggi è possibile ricaricare per contanti anche tramite i supermercati PAM (non so se verrà esteso in futuro ad altri): con lo smartphone si va al supermercato, si indica allo smartphone di quanto si vuole fare la carica e viene generato un codice a barre che viene letto in cassa; questo sarà l'articolo che si "compra" al supermercato e che si pagherà in cassa.

Con alcuni limiti...
  • il costo di ricarica è 2,5 euro
  • importo minimo di carica è 20 euro
  • importo massimo di carica è 150 euro per operazione (da cui toglierei 2,5 di commissione)
  • importo massimo di carica giornaliero è di 200 euro
  • importo massimo annuale di carica è 1000 euro
Tutti questi sono valori per la versione "senza costi annuali" della carta, la versione con più funzionalità ha un costo di ricarica più basso e qualche soglia più elevata.

Sul sito di supporto è indicato con maggior dettaglio come accedere a questo metodo di ricarica.

Pam personalmente non è una grande scelta: non è molto diffusa dove abito io, ed in ogni caso non è il massimo della praticità. Però per qualcuno che già ne è cliente magari può trovarlo pratico.
Inoltre è decisamente stringente come metodo... Poco flusso di denaro gestibile, limiti non proprio pratici. L'uso di bonifico presso il tabaccaio è più versatile, anche se più costoso (un'euro in più).

Scusate lo "spam commerciale" :)
 
Indietro
Alto Basso