• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Gruppo FCA (Fiat) - voci e marchio lowcost

samuele

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Fiat punto 1.2 16v 2001 / Fiat Panda Hybrid 2021
Leggendo tempo fa su internet ho letto che il gruppo FCA sta seriamente pensando di "dominare" anche in campo lowcost pensando a una concorrente della Dacia . Il marchio prescelto per questo eventuale compito è la Innocenti , come modelli sicuramente come prescelto c'è la Punto Classic che con relative e obbligatorie modifiche può diventare una seria rivale della Sandero (Dacia) . Per la "vecchia" Punto mk2b Fiat eventualmente può montare motori Fire 1.2 8v euro 6 e Multijet euro 6 con FAP , ed eventuali optional di serie come clima , radio cd mp3 e usb , esp , abse ebd ecc ..... i prezzi sarebbero molti bassi come le stesse Dacia dai 7500 euro circa credo io della base in su ..... se cosi fosse io sarei molto m molto d'accordo con Fiat visto che la Lancia ormai resterà solo in italia e con la sola Ypsilon 5 porte , la Fiat avrà modelli su base Panda e 500 tranne qualche eccezione come Qubo , Doblo' , Freemont ed eventuale modello spider si parla della nuova Fiat 124 . Poi c'è l'Alfa Romeo che finalmente sta tornando la vera Alfa a trazione posteriore con la nuova Giulia e altri modelli di qualità oltre ai marchi premium Maserati e Ferrari . Voi cosa ne pensate del nuovo piano industriale del gruppo FCA e di questa voce di un marchio lowcost e di una eventuale partnership con la Tata .
 
Tempo fa avevo letto del ritorno del nome Uno per i mercati emergenti e come auto low cost per l'Europa.
Poi non ne ho saputo piu' nulla.

L'idea di una Punto low cost e' bella, potrebbe diventare la mia auto, se non fosse troppo diversa (in peggio) dall'ultima classic.

Ma la Grande Punto va a sparire? o_O
 
Nono praticamente la rosa del marchio lowcost sarebbe la Punto Classic e forse la Palio . La Fiat avrebbe Panda , 500 , 500C , 500L , 500X , 500B ( la nuova Punto su base 500 ), Freemont , Qubo , Doblo' es eventuali altri modelli . La lancia con la sola Y . E poi Alfa con una serie di auto di livello e tutte nuove .
 
Boh. Sta cosa di chiamarle tutte.500 secondo me crea solo un sacco di confusione e sminuisce la gamma.
Stanno copiando pari pari la mini.
 
Posso dire una cosa cattiva? Però non voletemi male lol

Come concorrente della Dacia ci vedo benissimo la Punto Evo, che è assolutamente scandalosa nella sua fascia di prezzo. Progetto vecchio di 6/7 anni con qualche restyling estetico alla cavolo, tecnologie vecchie di 6/7 anni (dico solo due parole: Blue&Me, assolutamente scandaloso su una macchina del 2014/ 2015 :Banghead:), interni tristissimi. L'unica cosa buona che ha è il motore Fire. Tutte le concorrenti sono più moderne e costano uguale, anzi... perfino le Dacia da 12000€ hanno lo schermo touchscreen a colori con il navigatore integrato nel cruscotto!!!!
Invece sulla Punto c'è il fantastico navigatore "Design for FIAT" lol , separato che si attacca a parte, con il bellissimo schermo monocromatico per la radio, sembra una macchina di 8 anni fa :Banghead:

Scusate lo sfogo, ma davvero non concepisco come possano ancora vendere la Punto a questi prezzi lol
 
beh sinceramente se la Fiat facesse un auto a buon mercato io sarei contento...sinceramente non mi piace l'idea di usare il nome Punto...non per altro.La punto è considerata da tutti una delle migliori utilitarie sul mercato e se dovessero fare la cavolata di creare una macchina che non funziona bene si sputtxxro alla grande...
 
Posso dire una cosa cattiva? Però non voletemi male lol

Come concorrente della Dacia ci vedo benissimo la Punto Evo, che è assolutamente scandalosa nella sua fascia di prezzo. Progetto vecchio di 6/7 anni con qualche restyling estetico alla cavolo, tecnologie vecchie di 6/7 anni (dico solo due parole: Blue&Me, assolutamente scandaloso su una macchina del 2014/ 2015 :Banghead:), interni tristissimi. L'unica cosa buona che ha è il motore Fire. Tutte le concorrenti sono più moderne e costano uguale, anzi... perfino le Dacia da 12000€ hanno lo schermo touchscreen a colori con il navigatore integrato nel cruscotto!!!!
Invece sulla Punto c'è il fantastico navigatore "Design for FIAT" lol , separato che si attacca a parte, con il bellissimo schermo monocromatico per la radio, sembra una macchina di 8 anni fa :Banghead:

Scusate lo sfogo, ma davvero non concepisco come possano ancora vendere la Punto a questi prezzi lol
Interni tristi la Evo ? Se si guardano quelli della polo mi viene voglia di ......... ci siamo capiti , la Punto la vendono ancora e piu' che altro a km0 anche a prezzi stracciati tipo 7 - 8 mila euro gia' ben accesioriate , infatti stavamo pensando io e la mia ragazza di vendere la sua Micra a Gpl dalla manutenzione fin troppo cara amche se in 35 000 km non ha mai dato problemi , appunti di prendere una bella Punto 1.3 multijet km0 lo gia' vista a 8900 euro versione lounge 84cv 5 porte nera

--- Messaggio doppio unito ---

Boh. Sta cosa di chiamarle tutte.500 secondo me crea solo un sacco di confusione e sminuisce la gamma.
Stanno copiando pari pari la mini.
Assolutamente ti do' ragione ma le vendite di 500X vanno a stra gonfie vele , sabato la vado a provare sono gia' ansioso :Shamefully::sneaky:

--- Messaggio doppio unito ---

beh sinceramente se la Fiat facesse un auto a buon mercato io sarei contento...sinceramente non mi piace l'idea di usare il nome Punto...non per altro.La punto è considerata da tutti una delle migliori utilitarie sul mercato e se dovessero fare la cavolata di creare una macchina che non funziona bene si sputtxxro alla grande...
Be' se la Fiat la chiamasse Punto Classic andrebbe bene , tanto la futura Punto prevista nel 2016 si dovrebbe chiamare 500B
 
Ma vi ricordate che nel lontano 2006 Fiat voleva terminare la produzione e commercializzazione della Punto 188, ma data l'ampia richiesta è rimasta a listino fino al 2010.

Fiat Avrebbe potuto continuare a produrre questa utilitaria nella versione benzina 1.2 8v, ormai collaudatatissima e venderla ad un prezzo non superiore a € 9900 per il modello Classic con clima e abs.
 
Sono del tuo stesso parere Enzo...avrebbe fatto un sacco di vendite!
 
Pienamente d'accordo anche meno di 9900 anche 7 / 8 mila euro come la Dacia Sandero versione base
 
Ahaha spettacolare la Uno Mille, quella che va a benzina e etanolo :D
 
Anche la Seicento è stata molto richiesta e anche lei se ne è andata nel 2010 assieme alla punto verso il tramonto:inlove:

Solo in Italia son state vendute circa 724 mila Seicento
 
In brasile soprevvive la Uno... ma vedi tu. Certo che quel frontale modello Yugo non si puo' guardare. lol
 
Si però la uno è sempre la uno!Ci sono cresciuto con quella macchina!
 
In famigli ane abbiamo avute due. Auto stupende, per l'epoca ovviamente. E ti dimenticavi quasi di metterci benzina. lol
 
Si infatti...io opteri per fare la 2 lollollollollollol sò forte stasera!!:Dead:
 
Anche la vecchia panda, quella nata negli anni ottanta, è rimasta in produzione per tanto tempo e venduta a prezzo ribassato. Fiat è una fuoriclasse nel produrre utilitarie, quello che ci vorrebbe oggi è un nuovo modello nato come low cost car. Piccola, spaziosa, economica.
 
Indietro
Alto Basso