• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

GROSSO PROBLEMA non riesco più ad accedere al mio account google da smartphone

The Homemade Man

Youtuber
Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Grande Punto 1.4 16V Sport '08 / Tipo 1.4 16V Lounge '18
Ciao
Come da titolo.
Lunedì sera mi è arrivata una serie di notifiche da google. "Sei stato disconnesso dal tuo account".
Ho tre account e tutti sono stati disconnessi.
Provando a riconnettermi, arrivo ad inserire la pw, la riconosce, esce una schermata "verifica delle informazioni" e poi puff... Ricomincia tutto all'infinito.
Poi ho eliminato gli account dal dispositivo ed effettuato nuovamente l'accesso, e c'ero riuscito.
Questa sera è successo di nuovo, ma non funziona nemmeno eliminare e ri associare l'account. Non vedo nemmeno più la rubrica. Sono disperato.

Se da pc mi collego all'account, mi dice che l'accesso è stato effettuato dal dispositivo mobile, ma di fatto, non è vero.
Non mi arriva nessuna mail di warning (controllato da pc perché da smartphone non accedo).

Sto impazzendo.
 
Per prima cosa... calma. E' solo uno smartphone, non la tua vita. Rilassati. :)
Intanto una controllata al telefono con un tool antivirale, come Sophos. Magari per niente, ma fallo.
Poi, pulisci le cache delle varie app.

Poi riprova.
Formattare/fare il wipe del telefono è un problema per te?
 
Sarei molto preoccupato anche io......
 
Intanto una controllata al telefono con un tool antivirale, come Sophos.
La prima cosa che ho fatto, ma con il tool del telefono (honor). Nessun rischio rilevato. Se questo sophos è un'app, non la posso installare, dato che non ho accesso a play
Poi, pulisci le cache delle varie app.
Di tutte, immagino...
Formattare/fare il wipe del telefono è un problema per te?
Beh, se posso evitare...
 
Prova a pulire intanto la cache di Play Store e dei servizi google.

In questo momento il telefono è inutilizzabile
 
Play service fatto. E nulla.
Play store... Ora ci provo.
Messaggio doppio unito:

Cancellato tutti i dati da:
Play store
Play services
Google
Chrome
Gmail
Non so più che pesci prendere. Forse mi resta solo il ripristino... :(
 
Ultima modifica:
hai mica uno smartphone huawei per caso per curiosità? a me circa 6 mesi fa è successo di avere problemi di accesso ai siti e di account con uno smartphone huawei p8 lite 2017 dopo un'aggiornamento software, non ti dico come è andata a finire.........
 
Sì, è uno huawei.
Non riesco a vedere la data dell'ultimo aggiornamento.
 
Dammi la versione del software, si pesca dalle impostazioni. Posso dirti quando è stato pubblicato.
 
un huawei..... gatta ci cova, ha dato problemi anche a me di questo genere, beh morale della favola ho cambiato smartphone e preso un samsung j6 plus, il huawei l'ho venduto resettato in ditta dove lavoro sottocosto.
 
Pubblicato il 18 dicembre. Quello l'ho trovato.
Ma non so vedere quando è stato installato. Per capire se il problema è iniziato da lì, cioè dal 14 gennaio
Messaggio doppio unito:

un huawei..... gatta ci cova, ha dato problemi anche a me di questo genere, beh morale della favola ho cambiato smartphone e preso un samsung j6 plus, il huawei l'ho venduto resettato in ditta dove lavoro sottocosto.
Ho utilizzato un p9 lite con soddisfazione per due anni e mezzo.
Spero di non dovermi ricredere
Messaggio doppio unito:

Niente, raga, faccio il ripristino. Mi sbatterò un po' a reimpostare tutto, ma spero di risolvere.
 
Fai il wipe completo del telefono. Della MicroSD non occorre.
 
Ma se eseguo "ripristino dati di fabbrica" è la stessa cosa?
 
Prima di fare il wipe, prova a:
- togliere la scheda SD, se ce l'hai, e vedi se cambia qualcosa [edit: ovviamente riavvia lo smartphone per vedere se cambia qualcosa]
- [edit] verifica che le applicazioni Google, in particolare "Google Play Services" siano attive e aggiornate
- in ultima analisi ripulisci la cache del S.O. (di solito ci si va dalle opzioni che riguardano la memoria)
- ri-verifica il discorso relativo alle app Google
 
Ultima modifica:
Se non dovessi risolvere,
Resetta in maniera profonda il telefono e poi carica un backup di almeno una settimana fa: problema risolto e zero sbattimenti.
 
Spero che Stefano non dimentichi di segnarsi l'email e passw del profilo del telefono, altrimenti nemmeno più il telefono potrà usare, come successe con me una volta che feci un ripristino ed al riavvio mi chiedeva l'email e la passw, per una settimana stetti in ansia e poi riuscii a ricordarla, ora tengo tutto segnato.
 
Indietro
Alto Basso