• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Grosso problema al PC dovuto a interruzione di corrente

Aggiorno.
Il PC è ormai con un piede nella fossa. Il sistema è diventato instabile. Crasha ogni due per tre. Sto copiando tutti i file importanti sul hd esterno e poi procederò a formattazione.
Domanda: come si chiama il file su cui è salvata la posta elettronica? Non me lo ricordo. È forse Outlook.pst? O comunque l'estensione è pst?
 
salva la cartella pst e poi copiala nel nuovo sistema operativo....
 
Di solito ogni server (outlook, libero, Virgilio,...) tiene sempre le tue email conservate, alla fine vai ad utilizzare un client esterno per la visualizzazione
 
No, Outlook scarica sempre una copia del messaggio. Quindi se cambi fornitore di posta, le vecchie mail rimangono conservate, anche di caselle eventualmente defunte.
E comunque, prima di avere Gmail, le precedenti caselle conservavano i messaggi per un mese.
 
Mi inserisco anch'io. Per quanto riguarda Win 10 (questo a grandi linee) è l'accorpamento di windows 7 e 8 ed è completamente gratuito (se si rispettano alcuni parametri), lo uso da tre settimane e per chi era abituato con il 7 non ha alcuna difficoltà. Per il tuo HD ti conviene fare una formattazione a basso livello (ti riporta l'HD come nuovo), cerca su google questo software:
HDD Low Level Format
è facile da usare.
 
Ma per la formattazione a basso livello non basta farla dal BIOS ?
 
no con Windows 7 non puoi ...
Ma in ogni caso basta formattare...
HDD Low Level Format
è un di piu per pulire bene l'HD....
 
Non voglio insistere, ma solo informarmi: se entro nel bios prima del bootstrap del pc, quindi prima di caricare il SO, non trovo la funzione Low level format? o_O
 
si la trovi, ma formatta e basta, a te serve il software che ti ho consigliato, ti fa pure un test. io lo uso frequentemente, fa il lavoro per qui è nato, fidati io riparavo (e saltuariamente lo faccio ancora).
 
Con Windows sono una schiappa.

Io risolverei con una minidistribuzione Linux da mettere su una chiavetta USB o un livecd sempre Linux

Una volta che hai una shell da root o con sudo
dd if=/dev/zero of=/dev/sda bs=1M
dove /dev/sda è l'hard disk che vuoi formattare

e poi un fsck per controllare se l'hard disk ha problemi.
 
Ste dopo Xp non c'è più la formattazione a basso livello...quindi o usi un software come quello che ti ha postato Fico666 oppure formatti normalmente e via...problemi 0....
 
Indietro
Alto Basso