• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Grosso problema al PC dovuto a interruzione di corrente

Ho cercato su internet qualcosa, ma non mi convinceva molto.

Io sono per processori Intel, schede madri msi e schede video nvidia marchiate msi
 
io solitamente non faccio preferenze di marchio. dopo gli ultimi prodotti AMD però ho preferito non dargli più una lira.
infattamente ora monto cpu xeon e vga nvidia... per il resto un marchio mi vale l'altro.
evito accuratamente solo Biostar, di tre schede madri che ho avuto tutte e tre sono morte in brevissimo tempo...
 
Ste, prenditi un ssd Samsung evo 840 o un sandisk. Velocità di scrittura e lettura super soniche e durata maggiore per via dell'assenza del disco. È come se fosse una scheda sd ad alte prestazioni :D
 
dario non consigliare un SSD se non sai il resto della configurazione. dice di avere VISTA,
sicuramente quel pc ha almeno 7 anni, quindi un SSD sarebbe praticamente sprecato...

comunque caiman, io ti ho anche risposto senza andare OT, (che poi tanto OT non è , alla fine)....
 
Vai su start, esegui, cmd e metti chkdsk e vedi se risolvi, o crt alt canc gestione attività, esegui comando, cmd, chkdsk. Comunque il software di salva lo conosco molto bene e fa miracoli.
 
Il chkdsk lo ho fatto.
Ripeto, il pc sta funzionando. Ora sto facendo il backup per poi capire cosa fare del SO.
Intanto grazie a tutti ;)

Comunque ho preso un hd marcato Verbatim, ma poi viene visualizzato come Toshiba. E' un USB 3.0, formato non supportato dai miei PC, quindi lo devo usare come se fosse un 2.0
Presumo che i marchingegni consigliatimi da Dario sarebbero oltremodo sprecati. o_O
 
certo, l'HD è toshiba, ma quello che ti "trasforma" il sata in USB, e lo scatolo esterno sono Verbatim! lol

...un pò come le Ford Ka col 1242 Fiat....
 
Boh, che dici, e' un cesso? Avevo fretta e c'era quello oppure il Qilive, la marca dell'Auchan. Costavano esattamente la stessa cifra, e mi sono fidato della marca...
 
...meglio verbatim che marchio "auchan" lol

mi sarei fidato più di western digital, per dirne uno... concordo nepal, ottimi hdd i toshiba,
ne ho un paio con qualche anno e oltre 10.000h di utilizzo, e vanno ancora come se fossero nuovi...
 
Wester digital tutta la vita!comunque Toshiba non sono male!
 
@ElCaimanDelPiave per il discorso Windows 10 da Upgrade da win7/8/8.1 io aspetteri , anche io ho ricevuto la notifica per l'aggiornameto gratuito a windows 10, allora mi sono messo in rete su vari forum windows e informatica in genere per capire un po'. E' venuto fuori che l'aggiornamente è si gratuito, ma solo per un anno, dopo si dovrà comprare una licenza per continuare ad avere windows 10. Nel tuo caso non so fino a che punto il gioco vale la candela.... Tolto il discorso di prima, ti consiglio vivamente di passare a windows 7 perchè è ben fatto ed è sicuramnete migliore di Vista e a mio avviso anche di win 8.1
 
Rox non bestemmiare ahahahah Windows 10 è gratis (e rimane tuo) solo se passi a w10 da 7 o 8/8.1 entro il primo anno del sistema operativo. Però dopo rimane tuo, non è che il 28 luglio 2016 rimango senza licenza di 10 lol ormai ce l'hai e stop. :)
 
off-topicÈ vero che Microsoft metterà a pagamento Windows 10 fra un anno, ma chi passa a 10 entro questo periodo non dovrà pagare nulla.
Licenza gratuita senza limiti di tempo.
Avrai letto male.
Fine OT
 
appunto. comunque dario non è OT... il caimano chiedeva dell'aggiornamento a W10 con licenze, noi ne abbiamo discusso lol
 
Grazie per i chiarimenti, avevo letto tutto l'ambaradan sul sito Microsoft e parla chiaro. Puoi fare il passaggio gratuitamente e per sempre.
Nei forum si scrivono anche boiate. Io ne scrivo tante lol lol
Comunque la discussione su win 10 c'è già, come indicato da Dario ;)
 
Speriamo che sia così ;) io mi sono riservato il passaggio al 10 proprio per via di questa incertezza e nn solo...
Un ulteriore intoppo nasce se aggiornando al 10, un domani si guasta ill pc ed occorre formattarlo..... certamente il seriale dello stick di win7 nn sarebbe più valido.... :(
 
Indietro
Alto Basso