• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Grossi Problemi PC

Samu, i PC non son auto. Sono piu' simili ai cellulari. Nel senso che ormai sono usa e getta. Purtroppo.
E 140 euro per i cablaggi sono una rapina a mano armata con percosse!!!
Almeno l'alimentatore doveva cambiarti per quella cifra. Purtroppo chi ha la conoscenza (ed e' un po' tanto disonesto, in questo caso) fa pagare quella. Chi non sa mettere le mani sul PC lo vede come una cosa astrusa e complicatissima, ma ti assicuro che e' molto piu' facile riparare quello che non un qualsiasi pezzo dell'auto.

E poi, un PC fisso usato di pochi anni ti viene via per una pippa di tabacco. Secondo me trovi macchine con Vista, 4 giga di ram, almeno 250 gb di disco fisso, e tutti gli ammenicoli "moderni" (lettore di schede, registratore di dvd, scheda video super ecc) con 100 sacchi o meno.
L'unico pacco, quando cambi PC e' copiare i dati dal disco fisso. Ma di solito collegando le due macchine con l'usb risolvi.
Pero' e' importante che entrambe funzionino, per questo non si puo' aspettare che il vecchio tiri le cuoia, altrimenti poi sokkazzi.

Invece un portatile usato non lo prenderei a cuor leggero, per il fatto che se qualche pezzo non va sul fisso e' facilmente sostituibile, sul portatile no, o almeno non senza grosse spese. Poi un portatile, in quanto tale, e' piu' facile che possa prendere colpi o quant'altro.
 
Ciao Samu,scusa se non ti ho risposto prima...
Io ci lavoro sui pc,Secondo me potresti semplicemente avere un pò di sporco nella ventola della cpu,oppure si è consumata la pasta che tiene il processore e quindi scaldandosi si spegne...fammi sapere!
 
Possono essere diverse cose... le ventole costano pochissimo ma se da anni non lo tocchi, la cosa fondamentale è sostituire la pasta termica alla cpu e tutti i chipset e processori che hai... solitamente cpu, chipset scheda madre, e cpu scheda video... mi raccomando 5€ siringa di pasta all'argento, non quella bianca che per i pc che fa pena, quella argentata.... a voglia di usarla per il pc più svariate altre volte, ne devi usare proprio una goccia e stenderla solo sulla parte che tocca il dissipatore, niente sui contatti, non abbondare è pericoloso per i contatti vicini. Dettò ciò, metti qualche programma che ti legge le temperature prima, così capisci se si spegne per eccesso di temperatura... inoltre quando accendi il pc fa il bip di partenza? è un controllo della scheda madre che segnala che è tutto ok... inoltre controlla i condensatori in genere, potrebbe essere qualcuno che sta partendo e il pc non parte.... idem scheda video... se accendi e lo schermo non si vede anche la scheda video potrebbe essere che ha problemi... insomma, facciamo così, vedi se con un software riesci a dirci temperatura di almeno cpu e scheda video, e se hai una pistola termica anche del chipset della scheda madre, dicci dopo quanto tempo da quando accendi il pc a freddo si spegne e valuto cosa possa avere, per controllare l'alimentatore, basta aprirlo e li ci sono due condensatori grandi, spesso anche uno di quello si rompe... i condensatori se sono gonfi, o sotto c'è del nero bruciato, o la parte superiore è bombata tipo mini babbà, sono da sostituire.
A presto !
 
Ho lasciato il pc in un centro apposta vediamo che dicono
 
ok aggiornaci... ma non spendere tanto in riparazione, conviene acquistare un pc base economico... se vuoi una mano per scegliere pezzi per assemblare un pc... cheidi pure... ma idica la possibile spesa che vuoi affrontare.
 
Pessima scelta, ti fregheranno di nuovo :Banghead:
 
nono asp gli o solo detto di vedere cosa cavolo a poi vedo cosa fare
 
Ancora non mi ha chiamato ...... sono andato ieri a chiedere a detto che non ci ha ancora messo mano
 
@samuele che fine ha fatto il tuo pc???
 
Devo andare a ritirarlo lunedi pomeriggio me lo hanno sistemato poi vi dico
 
Quando lo accendo si incanta una ventola e non compare nulla sullo schermo e lo devo spegnere e riaccendere io dal pulsante start .... e dopo 4-5 tentativi parte ma poi dopo poco si blocca di nuovo !!!!

hai controllato le candele e il motorino di avviamento?
lol
 
Indietro
Alto Basso