• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Great Wall H5 2.4 - Auto che fa fatica ad accendersi

Auto
great wall hover5 4WD 2.4 ‘11/ fiat punto 1.2 8v 2005

Salve,
ho fatto questo video x capire come mai non riesce a partire bene la macchina al 1° colpo, possono essere diverse cause ma spero nelle vostre competenze di arrivare ad una conclusione!!!
iniettori intasati? cavi candele o candele da sostituire??....
ah, se non è la sezione giusta spostate pure il post nel luogo piu' idoneo.
grazie
Andrea
 
E' un benzina? Se intanto smonta le candele e... faccele vedere ;)
 
Si è un bifuel...parte a benzina e poi la giro a gas... domani vedo di smontare le candele...
 
Quanti km hanno le candele? E' mai stato regolato il gioco valvole (se previsto dal tuo motore... le auto di Great Wall non sono conosciutissime in italia)
 
Fatica ad avviarsi se sta ferma almeno una decina di ore? Se si io penso ad un eventuale trafilamento di GPL a macchina spenta.... 1 km prima di arrivare a casa commuta a benzina e controlla se il giorno dopo lo fa lo stesso
 
A me sembra quasi che fá per ingolfarsi e poi parte poco alla volta.. se parte a benzina prima cosa guarderei candele e filtro aria.
 
Non riesco a concentrarmi sui rumori dell'auto a causa di quel tremendo cicalino. :(
 
44D11940-2799-49AE-983C-153856BC9058.jpeg
1DC395DD-F704-46E0-B64C-6DB86F4C26B1.jpeg
869D0AE0-2595-4084-B70A-B6923209115D.jpeg
Buongiorno
Oggi ho smontato le candele x un controllo e le ho trovate sporche di olio...:Nailbiting: a me nn sembra tanto normale ma aspetto vostri giudizi in merito, che sia questo il problema nell’accensione?
Comunque allego foto

@klaros no il problema me lo da anche quando viaggio solo ed esclusivamente a benzina.
 
Non è che al cambio olio ti è finito olio nel vano delle candele .. può essere quello il problema .
 
Non credo anche perché quando ho cambiato l’olio non le ho neanche tolte, neanche i cavi
 
Non c'è bisogno che le togli , se l'olio va nel pozzetto delle candele si firma li e trafila poco alla volta bagnandole .
Nella seconda foto si vede il livello d'olio che avevi nel pozzetto delle candele sulla chiave ...

--- Messaggio doppio unito ---

Anche la pipetta è tutta unta ...
 
Ah ok....quindi la domanda sorge spontanea....come faccio adesso a pulire le sedi delle candele? Basta che le asciughi con un normale straccio o come devo fare?
Grazie
 
Posta una foto del motore , non vorrei che ti trafila olio de qualche parte .

Ps. ormai l'olio che c'era è finito nella camera di combustione , non pulire con niente prima che fai finire sporco dentro i cilindri .
 
Per me le candele sono anche finite... Quindi da cambiare.
Per l'olio nel pozzetto può anche dipendere dalla guarnizione del coperchio valvole da sostituire. O sostituita e mal posizionata.

Non capisco il codice NGK delle candele. E che cosa sia successo alla 4° candela nella foto.
 
Non ho la minima idea di come sia fatto quel motore, ma la netta impressione è di un trafilamento d'olio.
 
Come ha già fatto notare Pike alla quarta candela sembra che manchi un pezzo di elettrodo di massa
 
Io mi riferivo alla fascia nera attorno alla ceramica... Non vedo problemi all'elettrodo di massa, ma magari mi sbaglio io.
 
Avete ragione entrambi.
La terza è tutta unta.
Sulla quarta l'anello nero fa pensare ad olio secco (bruciato?)
Inoltre la quarta ha l'elettrodo centrale particolarmente usurato e presenta pure un solco, se non ho visto male.
 
AD3EB633-3F01-4AA4-BF70-B0FAD1FA97EA.jpeg
E36F6C58-22E9-4173-98AD-A6597214881C.jpeg
337DE50D-25E0-4102-9786-53F98FD7DB1B.jpeg
Allora rispondo un po’ alle vostre domande...
La 4’ candela paradossalmente era praticamente asciutta e quella riga nera che si vede sembra comunque effettivamente olio secco tanto che è venuto via subito...
Il codice delle candele è NGK BKR6E ed il motore è quello della Mitsubishi 4cilindri in linea 2.4 4G69S4N...
Problemi di trafilamento non ne vedo ma magari non sono così attento comunque guarnizione punterie mai cambiata anche perché non ne ho mai visto l’esigenza....
Candele e cavi candele cambiati nel 06/2014 a 73000 km, ora ne ho 129000 o_O

Allego foto testata

--- Messaggio doppio unito ---

27D30002-68C2-4B49-993B-2D03198CF380.jpeg
Bel motorino eh...? :Banghead::Banghead:
 
Indietro
Alto Basso