• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Grande Punto - Tappi fari smarriti

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Auto
Giulietta Super 1.6 JTDM-2 120cv - Giugno 2017
Ciao a tutti.
Spiego brevemente...
ho smarrito i tappi dei fari della mia grande punto 2007 (127.000km).
Ora, i tappi nuovi mi costerebbero 20 euro piu spedizioni e lo sfascio in zona non ha potuto aiutarmi, oltre al fatto che sono dei cafoni senza fine.
Detto questo, i miei fari attualmente non sono proprio in condizioni impeccabili. Hanno una miriade di micrograffi e sono anche un pò opacizzati. A questo punto, non so se varrebbe la pena spendere quei 20 euro per i tappi o spenderne un centinaio prendendo una coppia di fanali non originali e sostituirli a questi.
Succede qualcosa se giro senza tappi? La mia idea è di girarci senza, finire di rovinarli e cambiarli. Anche perché me ne sono accorto solo ora e chissà da quanto tempo giro senza...

Inoltre, nel caso della sostituzione, nonostante abbiano già i motorini di regolazione montati, sarebbe comunque necessaria una regolazione manuale oppure no? Avete una guida su che cosa basarsi per la regolazione?

Grazie mille a tutti. :)
 
per il momento ho ordinato del nastro americano... nel caso si depositi qualcosa nel faro, potrei soffiarci con del compressore con la speranza di rimuoverlo? Comunque l'auto la utilizzo poco, speriamo che nel giro di 4-5 giorni, il tempo che mi arrivi il nastro, non vada a peggiorare la situazione...
 
Il problema e' se piove e il fatto che la polvere, mischiata con esalazioni unte e quant'altro, crea una patina.
Comunque per 4 o 5 giorni non muore nessuno. ;)
Ma il nastro americano ce lo hanno nei supermercati... vabbè, ormai lo hai ordinato. ;)
 
eh lo so ma su internet lo avrei pagato molto meno.
comunque mi arriva giovedì... calcolando che faccio si e no 250km a settimana, ma in pratica li faccio tutti assieme, quindi l'auto la prendo 2-3 volte a settimana in questo periodo.
Speriamo non succeda nulla di che.
Al limite ricompro i fanali piu in la, tanto sono quasi arrivati al capolinea.
 
ho messo del nastro americano, speriamo regga... dopo le feste valuterò il cambio dei fanali direttamente...
Va bene se prendessi delle repliche? Risparmierei tantissimo rispetto alla coppia valeo che mi costerebbe quasi 200...
 
Riesci a fare delle foto complessive e ravvicinate dello stato attuale dei tuoi fari anteriori?

Personale opinione: acquisterei fari di "seconda scelta" solo dopo averli visti dal vivo, sia come tipo di plastica (non deve essere fragile) che come qualità del trasparente (se si opacizza troppo in fretta devi ricambiarli).
 
certo appena posso lo faccio. Spero di riuscire stasera.
Che poi non è solo un discorso di opacizzazione, ma anche di cavi interni tagliuzzati e rattoppati (a seguito delle mie modifiche con resistenze, led ecc), molla lampada di del faro sx leggermente allentata, portalampada della w5w del faro destro non originale, tappo del faro sx perso...
Fosse solo un problema di opacizzazione.....
 
Mossa dello sfascio? Scusa, riformulo in modo più normale: passare da uno sfasciacarrozze...
 
lasciamo perdere lo sfascio della mia zona che sono dei cafoni pazzeschi. Una volta andai solo per uno specchietto e mi mandarono letteralmente a quel paese dopo 20 minuti che neanche mi hanno considerato.
 
Non capisco, è l'esclusivista del rottame nel raggio di 200km??? Santa pazienza, san internet e san telefono... se ne cerca un altro.
 
Non sono messi benissimo. Ma nemmeno a fine vita. Se li fotografi di giorno si vedono meglio ev difetti.
Io proverei con dei Depo. Costano poco e non sono malaccio.
 
Non so quasi quasi pero prenderei i valeo li ho trovati a 160 euro nuovi.... No?
Ho letto parlare molto male dei depo non saprei....
 
Beh, io non mi sono ancora informato sui prezzi dei fari della GP, ma i Depo per la Mk2 li ho pagati (la coppia), 110 euro. Se la differenza di prezzo non e' abissale, prendi i Valeo, sono una garanzia. ;)
 
eh infatti adesso valuto cmq grazie
Tu con i depo come ti sei trovato? Condensa? opacità?
 
Per ora ho potuto solo valutarne la costruzione e la solidità, semplicemente perché non li ho ancora montati. Sono in garage da diversi mesi. :(
 
io non ho avuto il coraggio neanche di valutarli, troppi pareri negativi. gente che già dopo un paio di mesi li buttava...
 
comunque, considerando che stavo aprendo il vano motore x altri motivi, ne ho approfittato per fare due foto come richiesto ai fari, in orario diurno. il link è sempre lo stesso. fatemi sapere! :)

grazie mille!!
 
Direi che sono messi parecchio male.
Pero' se fosse solo il trasparente, io tenterei il ripristino.
Ma se hanno altri problemi, gettali. ;)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso