• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Grande Punto StarJet 1.4 95cv - Silenziatore finale

Auto
Fiat Grande Punto StarJet 1.4 95CV 2007
Buonasera a tutti voi del forum.
Vi spiego il mio problema e il mio dilemma.
Ho acquistato una GP 1.4 95cv StarJet a cui é stato montato un Terminale Sportivo della Asso, bellissimo sound ne troppo rumoroso ne troppo silenzioso, unico problema é che la giunzione tra la curva e il silenziatore si è rotta a causa di una paratia "marcia" del terminale. Ora ovviamente vorrei rimettere un terminale Originale, sia per evitare di perderlo per la strada dato che attualmente gli ho fatto qualche punto di saldatura per farlo star su e anche perché dovendo partire per la settimana di Ferragosto, vorrei stare tranquillo in autostrada (anche se il terminale é omologato, purtroppo il vecchio proprietario ha smarrito i documenti e non lo aveva ancora fatto omologare a Libretto.).
Purtroppo nuovo viene a costarmi circa 95 euro che francamente mi scoccia spendere, e usato mi pare impossibile da trovare (o meglio uno l'ho trovato ma mi hanno chiesto 120 euro.. ed era anche USATO). Online si trova anche a 50 euro circa ma non arriverebbe in tempo per la data di partenza... Vorrei sapere se c'è qualche terminale compatibile oltre a quello della TJet 1.4 120cv. Spero voi possiate aiutarmi...
 
Aveva montato un codolino, non un terminale...
 
@Ivan97M se attualmente la Grande punto è l'unica auto che hai, aggiorna il profilo.
Credo che ci sia poco da ragionare... Devi trovare un terminale nel minor tempo possibile al prezzo più basso possibile. E quei 95 euro, per quanto non siano patatine, sembrano la soluzione più veloce ed economica.
 
@Pike si lo so, purtroppo non avevo tempo prima di aggiornare.. quindi non c'è altro di compatibile?
 
Probabilmente c'è, ma io non lo so.
Cerca un eper in giro, arriva tramite la combo anno + modello + motore al codice del ricambio. E da quello arrivi alle eventuali auto del gruppo FCA che montano quel ricambio.
Onestamente 95 euro per un terminale con "fretta" non sono schifosi...
Ne vogliono 125 per quello della panda NP, più spese di spedizione (e per una leppa grande un metro che pesa otto chili più imballaggio protettivo scommetto non sono esattamente pochi soldi...)
 
@Pike di sicuro 95€ nuovo e alla mano subito non è un prezzo esagerato, anzi giustissimo essendo anche un ricambio originale e non un pezzo di concorrenza (come ho detto il piú economico su eBay sta circa 50 euro compresa di spedizione). Purtroppo mi scoccia per il fatto che poi successivamente acquisterò uno terminale nuovo della Asso/Ragazzon da far omologare a libretto, solo per quello.. comunque allora mi dovrò arrangiare in qualche modo.. Grazie mille, gentilissimo
 
La GP è una onestissima utilitaria da meno di 100cv... Quindi massimo rispetto per il tuoi obiettivi di spesa ma onestamente più che ai produttori di terminali sportivi io darei soldi ai produttori di gomme o di pastiglie freno. Durante l'uso di tutti i giorni sono assai meglio.
 
Sicuramente hai ragione.. infatti quello é anche l'ultimo dei pensieri dello scarico, attualmente la sto rimettendo a nuovo
Messaggio doppio unito:

@Pike Scrivendo il codice 01.60804 seguito da "marmitta" mi escono gli scarichi della mia vecchia Mk2 1.2 8v.. possibile che sia compatibile?o_O
 
La tua starjet e' in allestimento Sport? Cioè, ha la rientranza nel paraurti per il terminale di scarico?
Volevo capire se i prezzi che hai trovato si riferiscono al silenziatore generico senza terminale cromato oppure a quello con terminale della versione sport.
Messaggio doppio unito:

Ho ritoccato il titolo per non far confusione tra i terminali estetici (finalino come lo ha chiamato qualcuno) e silenziatori.
Dato che fiat lo chiama silenziatore, ho inserito questa dicitura.
 
@The Homemade Man perfetto.. mi scuso ma non mi veniva in mente il termine adatto. Purtroppo non so specificare, ma non credo sia la Sport.. ha allestimento Evo fatto dal vecchio proprietario
Messaggio doppio unito:

Ha la rientranza essendo della Evo
Messaggio doppio unito:

Dal codice da me scritto in precedenza (a cui sono risaliti tramite i dati inseriti su AutoDoc) mi escono anche silenziatori della 500, Punto Mk2 e altro
 
Indietro
Alto Basso