• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Grande Punto sport 1.9 - Tergilunotto non torna in posizione

Auto
Grande Punto sport 1.9 2007
Ciao a tutti, da qualche mese ho un problema al tergilunotto della mia Grande Punto Sport 1.9.
Il tergilunotto non ritorna in posizione di riposo quando lo spengo! Si blocca a metà o in qualsiasi altra posizione.. non ritorna a fine corsa, poi se lo faccio ripartire si blocca nella posizione che desidero io appena lo spengo con il comando. Sapreste dirmi cosa potrebbe essere?
 
Qualche anno fa ho smontato il motorino del tergilunotto della mia Palio, ed ho notato che ha nel suo interno delle " piste " con contatti struscianti su cui è messo del grasso ( probabilmente per lubrificare il tutto ) che con il tempo può sporcare queste " piste " e mandare in tilt lo stesso motore e non farlo tornare in posizione di " riposo ".Dovresti smontarlo e verificare, magari pulisci il tutto e metti del grasso di vasellina al posto del grasso, rimonti il tutto e lo provi.
A meno che non hai dei problemi ( anche se non credo ) sul devio luci ( sulla leva destra che comanda il tergicristallo e il tergilunotto ) nel senso che non dà il comando giusto al motore che di conseguenza si blocca quando e dove vuole lui :).
 
Indietro
Alto Basso