- Auto
- Fiat Grande Punto Sport 1.4 T-Jet 2008
Buonasera a tutti,
lunedì durante il viaggio di rientro dalla montagna (Biella-Milano) si è accesa per qualche istante la spia motore (intorno ai 150 orari) ma subito dopo tutto ok spia spenta macchina perfetta.
Arrivo a destinazione, spengo la macchina per poi riaccenderla il giorno successivo.
La macchina gira a tre, porto subito l'auto dal meccanico che verificando bobine e candele nota che sulla candela 1 oltre che essere "bruciata" c'è presenza di benzina/olio.
Sostituisce bobina 1, tutte e quattro le candele, la macchina riparte perfettamente.
Esco dal meccanico, dopo una ventina scarsa di km il problema si ripresenta.
Dal test odb risulta solo mancata accensione cilindro 1, sostituisco ulteriormente la candela 1, giro per un giorno e mezzo e il problema si ripresenta.
Ora mi parlano di centralina che non lavora correttamente con il cilindro 1, iniettore difettoso, o addirittura il motore stesso.
Sono molto preoccupato, è il mio unico mezzo e non ho idea su chi possa affidarmi per una diagnosi reale e che non costi un'occhio dalla testa.
Ringrazio di cuore tutti anche solo per la visione di questo post, pareri e consigli ben accetti
lunedì durante il viaggio di rientro dalla montagna (Biella-Milano) si è accesa per qualche istante la spia motore (intorno ai 150 orari) ma subito dopo tutto ok spia spenta macchina perfetta.
Arrivo a destinazione, spengo la macchina per poi riaccenderla il giorno successivo.
La macchina gira a tre, porto subito l'auto dal meccanico che verificando bobine e candele nota che sulla candela 1 oltre che essere "bruciata" c'è presenza di benzina/olio.
Sostituisce bobina 1, tutte e quattro le candele, la macchina riparte perfettamente.
Esco dal meccanico, dopo una ventina scarsa di km il problema si ripresenta.
Dal test odb risulta solo mancata accensione cilindro 1, sostituisco ulteriormente la candela 1, giro per un giorno e mezzo e il problema si ripresenta.
Ora mi parlano di centralina che non lavora correttamente con il cilindro 1, iniettore difettoso, o addirittura il motore stesso.
Sono molto preoccupato, è il mio unico mezzo e non ho idea su chi possa affidarmi per una diagnosi reale e che non costi un'occhio dalla testa.
Ringrazio di cuore tutti anche solo per la visione di questo post, pareri e consigli ben accetti