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Risolto Grande Punto Sport (08) 1.4 T-jet 120 - Gira a tre e brucia candela 1

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E mi sa che sarà la mia prossima mossa (olio più consistente), dato che anche il mio 1.4 (non tjet) annerisce una candela ma non è ancora al punto di andare a 3
 
Si potrebbe provare il 5w50 o il 10w40 della bardahl che è sintetico(mi pare).
In extremis 10w60 racing anche, son tutti prodotti costosi
 
Grazie a tutti adesso ne parlo col mio mec. e a pensarci bene lui ha intenzione di fare un cambio olio ma non mi ha specificato altro, quasi quasi lo faccio fare subito senza aspettare dei mesi . Gli dirò di fare il test compressione, vedere i gommini delle valvole e cambiare l'olio, poi vi farò sapere . Ciao a tutti .
 
Hanno fatto anche dei video dimostrativi, sembrano prodotti validi anche se in alcuni video dei passaggi sono un po’ “forzati”
 
Personalissima opinione... Perchè affidarsi a commercianti che rimarchiano quando ci sono prodotti a marchio proprio da acquistare?
 
Invece che prendere quello di Blue Additivi, prenderne uno di Bardhal Arexons (che è di Petronas) o altri marchi che lo fanno.
 
Credo come qualsiasi commerciante... Sceglie e ci mette il marchio sopra.
 
Arexons è un marchio di Selenia/Petronas. Dietro c'è una petrolchimica.
 
Ok,se un prodotto è buono ma sconosciuto,io non mi fermo al nome,d altra parte pure i famosi all inizio erano perfetti sconosciuti......
 
A mia personale opinione, conosciuto significa solo... "conosciuto". Cioè si è visto in giro, è stato pubblicizzato, ci han inondato il mercato.
Poi c'è la bontà dello stesso. E per assurdo, non ci si può basare sulla permamenza sul mercato, visto che sul mercato ci resti se fai profitti, non se fai buoni prodotti.

Ok, ho già esagerato con gli OT.
 
ragazzi un mio collega ha lo stesso problema... dopo una 10ina di km in discesina.. quindi tanto in fase di rilascio... gli andava a 3... ha trovato la candela sporca ( non ricordo il cilindro ma chiederò).. stiamo ipotizzando il gommino guidavalvola.. costerà tanto sostituirlo?
 
Se l'auto ha il classico coperchio punterie, e' tutto piu' semplice.
Il Fire 16v, invece, ha una sopratesta nella quale sono inseriti gli alberi a camme, ma la complicazione e' che il collettore di aspirazione e' avvitato alla sopratesta, e non la si puo' rimuovere senza aver tolto il collettore. Il che rende tutto il lavoro molto piu' lungo, scomodo e dispendioso.
 
Scusate se mi permetto.....la testa in ogni caso va rimossa,io sulla mia ad esempio l ho segato il "dito" del collettore e in seguito staffato
 
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