• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Grande Punto - Sostituzione lampadine cruscotto con led

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Auto
grande punto 1.3 mjt anno 2008
Buongiorno a tutti sono nuovo del forum e se sbaglio qualcosa nel postare chiedo venia è da poco che ho comprato una grande punto 1.3 mjt del 2008 volevo cambiare le classiche lampadine (T5) luci a led volevo chiedervi se qualcuno ha gia eseguito questi lavori e se sono facile reperire i led per la mia auto grazie ancora e buona giornata
 
Cercando su eBay delle lampadine T5 a LED ne trovi in abbondanza. Per montarle non ci vuole niente, basta smontare il cruscotto/squadro strumenti, togliere le lampadine vecchie e mettere quelle a LED
 
Attenzione, la Grande Punto non ha lampadine T5 nel quadro strumenti ma led che mi pare si chiamino SMD. Per cambiarli devi smembrare il quadro, dissaldare i vecchi led e saldare i nuovi.
 
Cruscotto forse è un po' generico, intendi il quadro strumenti o la plancia centrale con le manopole?
 
SMD è un nome generico per indicare "Surface Mounted Device", cioè un qualunque componente elettronico saldato sulla superficie della scheda, tra cui anche i LED. Comunque se vuole mettere i LED al posto delle lampadine e nel quadro ci sono già, probabilmente si riferisce alla plancia centrale :D
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso