• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Grande Punto - Smontaggio ventola impianto riscaldamento

gioe

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Specializzato
Auto
Grande Punto 1.2 Dynamic 2006 - Panda Twinair turbo 4x4 2014
Ecco un breve video per spiegare come smontare la ventola per il riscaldamento dell'abitacolo. Può essere utile se sentiamo rumori di foglie o altra sporcizia, ma anche per sostituire più agevolmente il filtro dell'abitacolo.
Buona visione.

 
Decisamente meglio estrarre il filtro così :D
 
Ti ho messo il mi piace a prescindere. Ora non lo posso guardare col sonoro quindi lo guardo più tardi. ;)
 
Ieri poi ho guardato il video senza audio...
LOL
ma mi è sembrato dalle immagini che sia più l'aver tolto il cassetto ad aver messo più in vista il filtro, che non la rimozione della ventola. Sbaglio?
 
Io invece penso che il grosso dello spazio l'abbia fatto la rimozione del distributore aria dei piedi...
 
Bravo gioe, video utilissimo, dato che oltre allo smontaggio della ventola tiri in causa anche lo smontaggio del filtro e del cassetto porta oggetti. Ottimo. :thumbsup::thumbsup::thumbsup:
 
Bellissimo video, adesso so come arrivare a controllare il cavo di distribuzione dei flussi dell'aria che sulla gpunto di una conoscente è bloccato
 
Ieri poi ho guardato il video senza audio...
LOL
ma mi è sembrato dalle immagini che sia più l'aver tolto il cassetto ad aver messo più in vista il filtro, che non la rimozione della ventola. Sbaglio?

Sì hai perfettamente ragione, l'ho detto a 6:30.
In realtà ho fatto le pulizie di primavera, con pulizia della ventola, cambio filtro, igienizzazione e controllo scarico della condensa.
 
Più semplice da fare che da spiegare.
E' il tubo di gomma cerchiato, ha un piccolo foro per l'incastro dove c'è la freccia, basta staccarlo e pulirlo. Io ho usato l'aria del compressore e ho controllato che il liquido in cui si trasforma la schiuma dell'igienizzante se ne uscisse senza perdite.
spurgo.jpg
 
@gioe Ok, finalmente sono riuscito a godermelo con l'audio!

Rinnovo i complimenti! Bellissimo video! E dato che questo è il secondo tuo video che vedo e sei molto bravo a spiegare, perché non pensi di abbellirli un po? Tempo permettendo... ;)
L'unica cosa che mi dispiace è che ho in programma la stessa manutenzione ma mi hai bruciato la sorpresa facendo il video prima di me LOL

Ultima cosa, adoro il tuo accento, non so se lo avevo già scritto in commento al video sulle dispersioni elettriche... ma ogni tanto lo dici "socc" o è solo dei bolognesi? LOL
 
:Happy: Stefano ti ringrazio e farò il possibile. Con quel video ho capito come non mettere le lampade.
L'esclamazione tipica piacentina è un'altra, ma non la posso scrivere :), alle nostre orecchie non suona volgare, ma nel resto del mondo sì.
Nonciclopedia la riporta correttamente come intercalare.

OT , barzalletta in piacentino
 
Ciao gioe:Happy: volevo chiederti, se la ventola del riscaldamento della panda II serie 1.2 8v è ubicata nello stesso punto, oppure è più imboscata? sento molto rumore alla massima velocità e volevo controllare che non vi siano foglie e sporciccia varia!!!
 
Ciao. C'è un tutorial in merito. Non video però. Comunque è molto più facile sulla mk2

--- Messaggio doppio unito ---

Sbagliavo. Il tutorial è per la mk1, ma la procedura è simile.
 
Ciao volevo chiedere una info è mai possibile non trovare la resistenza della ventola su una gpunto sport 1.4 120cv 2009?? Ho smontato il vano portaoggetti la ventola controllato ogni buco ma nn riesco a trovarla.. Se qualcuno sa dirmi qualcosa grazie
 
Ciao volevo chiedere una info è mai possibile non trovare la resistenza della ventola su una gpunto sport 1.4 120cv 2009?

Penso sia come la mia.
Rimuovi il connettore, ci dovrebbe essere una vite che lo tiene. Una volta tolta la sfili.
resistoreGP.png
 
Indietro
Alto Basso