• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Grande Punto - Segnalazione portellone sempre aperto

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Auto
Grande punto
Ciao a tutti ragazzi! Ho acquistato una grande punto 1.3 mjt 90 cv annata 2006/07.
l'ho acquistata usata ovviamente pur sapendo del difetto dello sportello posteriore che non viene segnalato in plancia di comando quando è chiuso, cioè è sempre aperto per l'auto.

Premetto di aver visto che la lampadina si accende quando tiro su lo sportello
 
Molto probabilmente è la serratura del bagagliaio. Trovi un tutorial per la sostituzione.
Da come descrivi il problema, più della rottura del microswitch, potrebbe essere un problema di contatto.
Puoi verificare smontando la serratura e pulendo i contatti. Per essere completamente sicuro puoi collegare a massa il pin femmina interessato e vedere se la spia risponde nel corretto modo.

Se non risolvi in quel modo e la prova di collegamento a massa del pin ha dato esito positivo, non ti rimane che cambiare serratura o aprirla e sostituire il microswitch.
 
Pixelpi, ti riferisci al portellone o allo sportello laterale?
 
Portellone posteriore del baule!

--- Messaggio doppio unito ---

Grazie gioe per il suggerimento! sai che ti dico? magari proverò a sostituire direttamente la serratura senza star li a fare le prove. Ora mi urge un altro problema:
Quando ho la frizione premuta la macchina emette un rumore strano dal cofano. Non penso sia la frizione perchè gira bene, le marce si inseriscono facilmente
 
Ot.
Cerca una discussione inerente o aprine una

--- Messaggio doppio unito ---

Ok. Vedo che l'hai già aperta.
 
magari proverò a sostituire direttamente la serratura senza star li a fare le prove.

Molto probabilmente è la serratura, che sui modelli di quegli anni era un problema noto. Però una prova la farei ugualmente, perché se fosse un cavo o un'ossidazione su di esso, rischi di buttare i soldi per la serratura nuova.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso