• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Grande punto: se si brucia un fusibile?

Non mi sembra di dover aggiungere nulla, l'hai fatto molto bene e molto comprensibile.Verifico se sulla Grande Punto di mio padre ho la pinzetta, sulla scatola fusibili, per togliere i fusibili :).
 
anche nel mio caso niente pinza purtroppo..

il video direi che è completo :thumbsup:
 
Ottimo questo video! Nemmeno io ho la pinzetta comunque, boh
 
Video fatto benissimo. Io la ho la pinzetta ma non di serie. Era in un kit preso su Wish.
 
Magari non l'ho vista, metti una foto!
 
Eehh... aspetta e spera, la macchina non la vedo mai...io torno dal lavoro, mia moglie va al lavoro...hai presente lady hawke? LOL

Però in un omologo video sui fusibili della mk2 di Giuseppe, la fa vedere. ;)
 
Allora domani osservo meglio! LOL
 
Essendo un tutorial for dummies, almeno per stavolta non ho voluto approfondire. :)
 
Video molto interessante e completo! Effettivamente sulla Grande Punto sono davvero pochi i fusibili nell'abitacolo. Sulla mia mk2b la pinzetta c'è, e rimasi sorpreso quando me ne accorsi tempo fa :D. Per una questione di comodità ho posizionato tutti i fusibili presenti in abitacolo con il numero degli Ampere rivolti tutti nello stesso verso. Poi ho riempito gli spazi vuoti con fusibili di scorta da 10, 7,5 e 15A messi col numero al contrario. Questo per averli a portata di mano in caso di emergenza e devo dire che un paio di volte mi sono tornati utili :)
 
Ma i fusibili che si trovano sotto il volante della GPunto, sono standard? Perché vorrei acquistarne un kit su Ebay per 8€ pinzetta compresa! Nella descrizione vengono definiti macro.
 
Quasi tutti i fusibili sono standard, conviene sempre andare su roba di marca, quelli economici su internet sono fasulli e non saltano.
 
Cioè nonostante il valore di 5-10-15-20A.... vanno ben più su di amperaggio senza far quel che devono (interrompersi)
 
Ho trovato ad una cifra davvero irrisoria spedita, la pinzetta apposita. Così potrò controllare i fusibili senza smadonnamenti. Poi in caso acquisterò i fusibili dall'autoricambi👍
 
Questi dovrebbero essere buoni!
Se non ricordo male presi il link da un video di Daniele Proietti
 

-- In quanto affiliato Amazon, il forum potrebbe ricevere una piccola commissione sugli acquisti idonei --
Indietro
Alto Basso