• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Grande Punto - Rumore sordo da posteriore

Auto
Fiat G. Punto 1.2 8v 2006 Peugeot 206 1.1 2009 Ford Focus 2.0 GPL
Buongiorno ragazzi,

come da titolo la G.Punto dal posteriore, in particolar modo lato DX ogni qual volta prendo dei fossi, emette un rumore sordo come se la ruota dovesse sganciarsi dal mozzo.
Visionando l'ammortizzatore non vedo nulla di anomalo tipo perdite di olio, ed i tamponi di copertura sono al loro posto.
Se provo pigiare sul posteriore della macchina, gli ammortizzatori eseguono il loro lavoro, ergo non sono scarichi.
Cosa consigliate di controllare per la risoluzione del problema?
 
assicurati che non sia anche il portellone a far rumore. avvolte basta registrare la cerniera e sparisce.
 
Io con il freddo di questi giorni sento un rumore non particolarmente intenso come di spugna strizzata al posteriore nei dossi...Dovrebbero essere i silent block :)
 
Non proviene dal portellone, il rumore proviene dalle ruote. Per caso il ponte posteriore ha i silent block?
 
Buonasera a tutti, anche sulla mia Fiat Grande Punto 1.3 mjt 90cv avverto una specie di rumore, un tum tum (tipo pallina che sbatte) , che proviene dalla ruota posteriore destra quando prendo buche o comunque sui dossi . Ora mi domando, è l’ammortizzatore scarico che fa il rumore oppure il silent block magari? Grazie a chiunque mi risponderà!
 
Mi aggrego pure la mia punto quando prendo i dossi (le strisce pedonali rialzate) particolarmente alti emette un crac crac dal posteriore. Lo fa pure la oper meriva 1.6 105cv del 2006 di mio papà (che in teoria ha gli stessi ammortizzatori della punto)
 
Indietro
Alto Basso