• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Grande Punto / Punto 2012 motore 1.2 8v

P

pillo78

Ospite
Che ne pensate del fire 1.2 8v montato sulla grande punto / punto 2012? gli hanno tirato fuori 9 cavalli in più, ma più di qualcuno dice: per una macchina che pesa quasi 200 kg in più della punto del 99 è sottodimensionato. Secondo voi è una ciofeca comprarlo? voglio dire: uno come me abituato alla sua punto 1.28v 188F troverebbe un'auto ancora più "piantata" o tutto sommato sarebbe non peggiore?
 
Mio fratello possiede la Punto 1.2 8v...ha quasi 50.000km è del 2010... il motore non è un mostro di velocità e vivacità ma fa egregiamente il suo lavoro..a parte i tagliandi (che gli faccio io)...non ha mai avuto grossi problemi. ..aparte dopo solo 4.000km ha dovuto cambiare un manicotto perché perdeva acqua...per il resto è pur sempre un motore che ha 69cv quindi non li si puo' chiedere molto..hanno cmq eliminato il problema della guarnizione coperchio punterie...dopo 50.000km tutto asciutto e pulito..
 
Infatti mi chiedo il perchè delle tante critiche visto che ne hanno vendute molte, e le concessionarie sono già piene di auto usate con 60-70000 km
 
Chi le critica....è perché non capisce. Molto di auto..la Punto insieme alla.Panda..sono due ottime auto..con motori ormai super affidabili...unica pecca che ha fatto Fiat a mio parere è aver tolto il 1.2 16v. ..io dopo 170.000km è come perfetto. ...
 
Probabilmente lo han tolto perchè il 1.4 8v fa circa gli stessi cavalli se non vado errato. Forse sarebbe quello il motore più equilibrato per la nuova Punto. Eppure sti gonzi le superofferte le fanno principalmente sul motore "base".
 
Scusate se mi permetto ma mio padre ha comprato la nuova punto my 2013 lounge 1.2 8v oddio che schifo, in ripresa la devi spingere vi giuro non c'è la fa la macchina proprio per niente diciamo che è un motore morto ma è normale ma io dico che cavolo ci fa la fiat non si sono resi conto che il 1.2 è troppo piccolo per quella macchina ??? cioè tra poco la devo trainare con un rimorchio nelle salite perchè tipo se non la fai gridare a 5000 giri non cammina!!! e se provi a cambiare tipo a 3000 giri guai a te devi scalare o ti si spegne.. NOOO CARISSIMA FIAT COMPLIMENTI SU QUESTA MACCHINA MI HAI DELUSO APERTAMENTE SE SAPEVI CHE IL 1.2 8V NON ANDAVA CI METTEVI DIRETTAMENTE UN 1.4 BENZINA...
 
Ella miseria. ...quella di mio fratello lo guidata pii volte non è cosi mort...anche lui ha versione Lounge ma ha 3 porte...forse pesa meno. ...si non è um fulmine. .ma neanche...inchiodata. ..sul fatto che Fiat ha sbagliato a metteegli sotto il 1.2 si questo Evo 1995 ti do ragione. ...ma sul resto no....
 
Tu prova ad andare in montagna noterai come la devi spingere...
 
Si si...ma non metto in dubbio. .pero...visto che la usa lui..è gia andato in montagna piu volte..ma non è che sia cosi inchiodata o meglio si per farla salire bene bisogna un po stapazzarla ma quello bisogna farlo anche cob la mia che ha 80cv...
 
Ma tu mi stai scherzando vero?? cioè la mia punto che ha 60 cv ci fa il **** così in ripresa non muore e se muore si riprende subito... Per non parlare del consumo esagerato che ha nel mio paese dato che sforza molto..
 
Secondo me la fiat ha sbagliato a fare il 1.2 perchè l'auto si è bellissima anche gli interni son belli però quando vai a premere grida grida ma sei sempre lì.. C'è il pegeout 107 900 di mia madre che ci fa il **** anche il 3 cilindri..
 
Scusate se mi permetto ma mio padre ha comprato la nuova punto my 2013 lounge 1.2 8v oddio che schifo, in ripresa la devi spingere vi giuro non c'è la fa la macchina proprio per niente diciamo che è un motore morto ma è normale ma io dico che cavolo ci fa la fiat non si sono resi conto che il 1.2 è troppo piccolo per quella macchina ??? cioè tra poco la devo trainare con un rimorchio nelle salite perchè tipo se non la fai gridare a 5000 giri non cammina!!! e se provi a cambiare tipo a 3000 giri guai a te devi scalare o ti si spegne.. NOOO CARISSIMA FIAT COMPLIMENTI SU QUESTA MACCHINA MI HAI DELUSO APERTAMENTE SE SAPEVI CHE IL 1.2 8V NON ANDAVA CI METTEVI DIRETTAMENTE UN 1.4 BENZINA...

Ti do ragione, la Fiat ha perso completamente la testa... Certi polmoni fa che ti fanno cascare le braccia per terra, che acceleri e non senti nulla, che in salita in seconda fanno 40 km/h... Io con la Cinquecento Sporting su una salita ripida in terza faccio 90 km/h, merito della sua leggerezza e del cambio corto. Purtroppo oggi le auto sono sempre più pesanti per via della sicurezza e meno reattive per via delle norme sull'inquinamento. Poi mettere un 1.2 8v da 60-70 cavalli è da assassini...
 
Hm...dopo questa diatriba mi sa che punterò sul diesel da 75 hp o sul 1.4 :Cat:
 
Ahahaha....scusa se ti ho riempito la tua domanda con le mie considerazioni...:D.....
Cmq punta il diesel anche quello da 84cv e' ottimi
 
Il diesel nooo, so che fa risparmiare però i naftoni non mi piacciono molto ahahahahaha
 
per come guido io penso mi basterebbe il primo...guido da pensionato, come ho già scritto da qualche parte... :D
E, perdi più, non voglio pagare troppo bollo allo stato, che già è ladro... :mad:

Il diesel nooo, so che fa risparmiare però i naftoni non mi piacciono molto ahahahahaha
Si è vero, il naftone puzza! :Vomit: :Joyful:

[Moderazione: ho unito i messaggi come da Regolamento.]
 
Ultima modifica di un moderatore:
Tralasciando il commento, i diesel sono una valida alternativa, una volta (vedi le Fiat Uno TD o DS) erano naftoni, oggi sono come le auto a benzina ma consumano un po' meno. Tuttavia per me rimangono sempre naftoni, anche se sono biturbo.
 
e soprattutto non sono per nulla sportivi ahahahaha quando in genere sento qualcuno che parla del suo naftone come se fosse l'emblema della sportività mi prende sempre male xD
 
Indietro
Alto Basso