• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Grande punto - Problemi al tergilunotto

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
No. Il video non c'è più. Perché quando spiegavo come sganciare il fanalino non lo spiegavo correttamente. E qualcuno lo ha rotto seguendo il video. Me compreso.

Riguardo il discorso delle foto, non c'entrano nulla le regole. La mia era una battuta, non è affatto obbligatorio mettere le foto. Cioè il regolamento non lo prevede, e ci mancherebbe. ;)
Diciamo che è un obbligo...morale LOL
(anche questa era una battuta..LOL)
 
ok, mi piace questo forum, smonter0' il terzo stop, spero vada tutto bene, poi vi daro' delle dritte a riguardo.(foto compresa)
 
Se hai la versione senza spoiler è più facile. Togli i tappi di gomma e trovi due mollette da spingere con le dita. Le spingi e sblocchi la parte inferiore. Ora viene la parte delicata: dall'altro lato ci sono tre gancetti di plastica. Se spingi in fuori si rompono. Allora con una mano devi tenere sbloccata la parte inferiore altrimenti torna in sede e si blocca di nuovo e con l'altra mano devi spingere il corpo dello stop verso il retro dell'auto (intendo il retro a portellone aperto) e sganciare delicatamente i dentini. Solo a quel punto esce tutto quanto. Sganci il connettore, sfili il tubicino in gomma e hai in mano lo stop.

--- Messaggio doppio unito ---

Ah, se invece hai lo spoiler devi usare un attrezzo per sbloccare i gancetti. Magari una spatola in plastica, perché col cacciavite rischi di rigare la vernice
 
bene, cerchero' di stare attento, altra cosa, il filtro antipolline come si smonta? chiaramente per la sostituzione.
 
Devi smontare il cassetto portaoggetti e poi la plastica lato destro inferioredella plancia
 
Veramente il rosario l'ha consumato @GDeltaG , il lavoro del @gioe per quanto sia sembra noioso ma fattibile.
 
Guarda, l'ho appena fatto su entrambe le auto. Non c'è il minimo paragone. Considera che Giuseppe era ai suoi primi video, e forse non si aspettava di tribolare per quel filtro. Ma sulla grande punto sembra davvero che si siano divertiti a complicarci la vita. Non solo è in una posizione assurda, ma va anche curvato per inserirlo perché l'imboccatura fa una curva e il filtro va spinto un po' sopra e un po' sotto per non rovinarlo. Una gran palla. Tra l'altro smontare il convogliatore non è facoltativo ma obbligatorio altrimenti non hai spazio per inserire il filtro.
 
caiman del piave, ho risolto il problema dello spruzzino terzo stop. ho preso un tubicino di plastica rigido, da 5mm. , che piu' o meno e' la misura del foro, l'ho inserito forzandolo un po', tagliato a misura, scaldato a piu' step, piegato con una pinzetta, in questo modo ho ridotto la fessura uscita acqua, e ho fissato automaticamente l'ingresso
del tubo nel foro.allego le foto per rendere meglio l'idea. cosi' ho evitato di smontare e sostituire lo stop, con il rischio di spaccare tutto.
 

Allegati

  • Immag0214.jpg
    Immag0214.jpg
    101,9 KB · Visite: 81
  • Immag0215.jpg
    Immag0215.jpg
    128,3 KB · Visite: 75
  • Immag0216.jpg
    Immag0216.jpg
    239,7 KB · Visite: 78
  • Immag0217.jpg
    Immag0217.jpg
    149,8 KB · Visite: 80
Ingegnoso è dir poco! Bravissimo! Un lavoro alla mc Gyver! ;)
 
grazie, caimano, il problema l'ho studiato a lungo, sembra una cazzata, ma non lo e', se vuoi fare le cose come si deve, ho provato,come ti dicevo, con il tappino della bici aperto sotto, ma con l'attack non si incollava, forse per i due materiali non compatibili, ho rischiato di fare un danno irreversibile, l'attack l'ho rimosso usando carta smeriglio finissima, un lavoro certosino, per non rovinare la plastica dello stop. lo definisco un lavoro da dentista, devi avere una precisione nell'esecuzione ottima. ti dico l'ultima cosa: il tubicino in questione era blu, non mi piaceva , cosi' l'ho verniciato di nero, con un pennellino finissimo, senza mascherare lo stop!!!! adesso spruzza l'acqua meglio dell'originale, perché la fessura che ho ricavato scaldando/piegando, e' piu' larga.
grazie ancora per l'apprezzamento,
erminio.
 
Se puoi mettere delle foto piu' nitide sarebbe il massimo. ;)
 
Domanda. Il tubicino tergivetro posteriore della G.Punto si è bucato tant'è che l'acqua la vedo uscire dall'angolo post. six. Per cambiare o riparare il tubo come posso intervenire?
Grazie
 
Non bello.
Devi, prima di tutto, smontare il terzo stop, ed e' un'operazione da bestemmie, piu' che altro perche' e' progettato malissimo e si rischia sempre di romperlo. C'e' una discussione dove se ne parla.
Poi, hai accesso al tubicino, magari si e' solo staccato dallo spruzzatore. Non so pero' da dove parta, per cambiarlo in toto. So che un utente aveva un problema simile, e ha risolto col fai da te.
Anzi, unisco le due discussioni.

--- Messaggio doppio unito ---

https://lnx.ilpuntomanutenzione.it/forum/threads/grande-punto-199-smontaggio-terzo-stop.4134/

Qui si parla di come smontare il terzo stop.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Ho appena aggiunto un messaggio alla discussione che ti ho linkato, dove spiego come fare. ;)

--- Messaggio doppio unito ---

Spero per te che tu non abbia lo spoiler sopra il lunotto, perche' complica notevolmente le cose.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso