• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Grande Punto - Problema sbrinamento lunotto

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Auto
grande punto 1.3 multijet 55 kw del 2005
Salve ho cercato sul forum e non ho trovato nulla rispetto al problema che ho riscontrato, in pratica quando aziono lo sbrinamento del lunotto si attiva il tergilunotto e non ho capito se il lunotto sbrina, comunque azionando il tergilunotto dal devioluci funziona perfettamente.
 
Magari lo fa. Però l'energia necessaria per lo sbrinatore è superiore.
E soprattutto, spia a parte, è difficile vedere la funzionalità dello sbrinatore.
 
Grazie, purtroppo non riesco ad aprire il link, quando ho preso l'auto non funzionava nulla e portata in officina mi hanno detto che i cavi che vanno al portellone posteriore erano distrutti cosi probabilmente li hanno ricollegati facendo confusione, ora però non so come risolvere senza andare dall'elettrauto. In effetti anche la luce baule non funziona
 
Non ho ancora avuto necessità di smontare da quelle parti, quindi non ti so aiutare :(

--- Messaggio doppio unito ---

Ho corretto il link.
Scusate il refuso.
 
Grazie, purtroppo non riesco ad aprire il link, quando ho preso l'auto non funzionava nulla e portata in officina mi hanno detto che i cavi che vanno al portellone posteriore erano distrutti cosi probabilmente li hanno ricollegati facendo confusione, ora però non so come risolvere senza andare dall'elettrauto. In effetti anche la luce baule non funziona
È parecchio che li hai fatti ricostruire?
Sennò farei un salto dall'elettrauto che tel'ha fatto e chiederei di sistemare per bene i fili.
Personalmente mi sono capitate tante volte auto coi fili rotti alle giunture di sportelli o bauliere,e se si rispettano i colori dei fili,non c'è verso sbagliare,funziona tutto.
 
Infatti, ho sfilato il raccordo di gomma che nasconde i fili del baule e mi sono accorto che qualche filo è stato collegato ad altri a mò di ponte, sicuramente avranno incasinato e collegato sbrinamento con tergi, grazie dell'aiuto, andrò in officina, e sono anche sicuro che la luce bagagliaio non funziona per la serratura guasta o giù di lì
 
Di nulla figurati. È probabile che sia come dici te anche per la luce baule.
 
Con tutto il rispetto per una categoria professionale che stimo e ritengo tra l'altro indispensabile per la mia sopravvivenza... direi... che macellai!!!! LOL
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso