• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite canali ufficiali per esempio, e/o di rivolgerti ad un professionista del mestiere in caso di qualunque necessità!

Grande Punto - Problema riscaldamento abitacolo

Auto
fiat uno fire 1.1 benzina anno 1994 , renault master 1988 disel
salve
ho una grande punto ed l'aria da riscaldamento è tiepida , potrebbe essere rotta la ( resistenza riscaldamento abitacolo ?)

grazie
 
Auto
Fiat tipo easy 5 porte 1.4 95 cv 2016
non mi sembra ci siano resistenze nell'impianto di riscaldamento ma un radiatore dietro la plancia collegato al liquido refrigerante del motore.
 
Auto
Mitsubishi Outlander 2.2 DI-D 156 CV - 2010 e Lancia Musa 1.3 Mjet 70 CV - 2005
salve
ho una grande punto ed l'aria da riscaldamento è tiepida , potrebbe essere rotta la ( resistenza riscaldamento abitacolo ?)

grazie
Ciao, a me in questo periodo e' successa la stessa cosa, nel mio caso era la termostatica che rimaneva aperta e l'acqua non scaldava e quindi il riscaldamento era bassissimo....... vedi se durante la marcia l'indicatore della temperatura sale come dovrebbe....... Nel caso la temperatura motore fosse bassa, leggiti la discussione inerente la termostatica: https://lnx.ilpuntomanutenzione.it/forum/threads/limportanza-del-termostato-sui-motori-euro4-e-successivi-testimonianza.5474/
 
Auto
Fiat punto evo 1.4 gpl dynamic 2011
No, questa è la resistenza che varia la velocità della ventola dell'aria
 

Pike

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Panda 169 1.2 Nat. Power 2008
No. Serve per regolare la velocità della ventola. Scaldandosi molto, la mettono all'interno del flusso d'aria perché non si fonda.
 
Alto Basso