1988francesco
Autore di Tutorial
- Auto
- Fiat Grande Punto Sport 1.4 T-Jet 120 CV 2007, Opel Combo 1.6 CNG 97 CV 2008
Buongiorno ragazzi, arrivato a 128000 Km è giunto il momento di sostituire gli ammortizzatori anteriori della mia Grande Punto. Ho optato per dei KYB Excel-G più precisamente 3348003 lato destro e 3348004 lato sinistro. Durante il montaggio dell'ammortizzatore sinistro stringendo il dado che tiene il tampone (nuovo anche lui) la sede a brugola si è aperta. (Allegato in basso foto del problema)
A questo punto ho contattato il venditore di Ebay dove ho acquistato il kit di ammortizzatori ma non vuole riconoscermi il problema perchè dice che non fanno sostituzione per articoli danneggiati durante la fase di montaggio. Ho seguito il manuale d'officina serrando a 40Nm quel dado, quindi il problema è del metallo tenero di quella parte. Non so adesso come comportarmi.
A questo punto ho contattato il venditore di Ebay dove ho acquistato il kit di ammortizzatori ma non vuole riconoscermi il problema perchè dice che non fanno sostituzione per articoli danneggiati durante la fase di montaggio. Ho seguito il manuale d'officina serrando a 40Nm quel dado, quindi il problema è del metallo tenero di quella parte. Non so adesso come comportarmi.