• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Grande Punto - Problema cd e consigli autoradio after market

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

The Homemade Man

Youtuber
Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Grande Punto 1.4 16V Sport '08 / Tipo 1.4 16V Lounge '18
Ciao
Nel titolo ho già spiegato il problema.
Non esce piu' il cd dalla radio.
Come cavolo posso fare ad estrarlo senza rovinare ne' radio ne' cd?

E poi dovessi riuscire a estrarre il cd, sembra un problema di sporco nei meccanismi, idee su come risolverlo?
 
Prova a staccare un attimo la batteria
 
Stamattina è uscito.
Nel precedente messaggio non ho specificato che si sente il ronzio del motorino ma il cd non riesce ad uscire. Sembra che il motorino non abbia forza sufficiente, quindi credo che la meccanica sia un po' impastata.
Proverò con un cd vergine o di scarto a muoverlo un po' nella bocca di ingresso, magari deve solo "sgranchirsi". Il fatto è che non si possono usare lubrificanti. Ci vorrebbe dell'alcol isopropilico. Ma non è facile da trovare.
E se provassi a spruzzare del liquido per occhiali?
 
Io proverei dapprima con l'aria compressa, e poi con un cd con un velo di liquido per occhiali sopra, di modo che entrando e uscendo vada a pulire i rulli di espulsione. Lo spruzzare direttamente dentro lo terrei come ultima chance.
 
Prova con qualcosa di appuntito o dalla punta piatta, tipo un piccolo cacciavite o anche uno stuzzicadenti per provare a "incitare" il disco a venir fuori. Se il CD non riesce a uscire ci potrebbero essere diversi problemi legati a ciò. La prima cosa che mi viene in mente, sono le membrane spingi disco che non vanno. Altra cosa è che il carrello di sollevamento della piattaforma dei CD non funzioni e quindi il disco urta contro la parete interna dell'autoradio senza poterne uscire. Comunque, se il CD non vuole saperne di uscire, mi sa che dovrai smontare l'autoradio e dargli una bella controllata all'interno, magari collegandola alla corrente, in modo da appurare quale sia la la parte meccanica che non fa il suo dovere
 
Ok, come ho scritto, stamattina è uscito

Mi sa che proverò con i sistemi di Samuele intanto. In fondo lo uso poco il cd in auto, ma mi secca che non vada.
Sta Gp sta rivelando una serie di rogne occulte... In effetti non avevo provato il cd al momento dell'acquisto :(
 
E' normale Ste! forse dovrebbe essere una di quelle cose da scrivere nella tua lista di controlli quando si compra un auto usata!
Di solito non si controlla mai...
Addirittura io non ho controllato nemmeno se andavano i finestrini elettrici sono stato un pazzo!
 
per essere sicuri dovresti toglire il cd dalla sede ed aprilo .cosi controlli bene il sistema di espulsione sul meccanismo meccanico puoi usare un grasso siliconico basta una quantità minima controlla anche il comando sul frontalino di espulsione capace che non fa un contatto ottimale ,e in questo caso puoi usare un prodotto per contatti eletricci ,e poi così dai anche una bella pulita alla lente di lettura laser
 
Intanto provo con le vie semplici.. Se non va, mi sbatto un po' lol
Pare che diverse cose di questa macchina fossero ossidate o "impastate" dal lungo periodo di inattività.
 
se proprio proprio la situazione dovesse essere drastica ,o la prendi usata la radio oppure monti aftermarket!;)
 
Sì, ma perdo il blue and me, che non è malaccio per telefonare. Quello almeno funziona bene. Se metto una radio after market perdo i comandi al volante e la commutazione automatica, a meno di non spendere parecchio.
 
si purtroppo i cablaggi costano parecchio per le radio after...:(
 
sinceramente Ste, nel 2015 stare a litigare con i cd in auto, non so nenache quanto ne vala la pena. Quando il correttore di traccia sarà stanco di lavorare a causa delle buche, il laser morirà per sempre (se non è già morto).
Ma vai di mp3 in usb e via. ;)
 
Hai ragione Miki, ma ogni tanto mi piacerebbe ascoltare un cd. Comunque il lettore funziona, il disco lo legge.
Ora come ora, mi servirebbe la presa aux, che però la radio non ha, a meno di non prendere un dispositivo che "inganna" l'apparecchio simulando il collegamento del lettore multi cd. E costicchia. Infatti la presa aux è impegnata dal blue and me.
Insomma, Fiat ha fatto una cosetta complicata.
Solo gli ultimi modelli di blue and me hanno una loro presa aux accanto alla usb.
Viene voglia di togliere tutto e montare una radio moderna con bluetooth, usb e aux. Se rinumcio ai comandi al volante spendo anche poco.
 
scusa ma non hai l'usb nel cassetto portaoggetti?
 
se per caso ti serve che diventi jack da 3.5 per collegare altri apparecchi, forse questo funziona
m96W7_N9XVN8vyQV0VeC-Lg.jpg


questa sotto la versione inversa
New-Arrival-font-b-USB-b-font-2-0-Mic-Speaker-Audio-font-b-Headset-b.jpg
 
Ma quei cosi funzionano? Come fa un segnale analogico ad essere trasformato in digitale con un semplice cavetto?
Certo, se funzionano ho risolto il problema. ;)
Problema che nasce tutto dal fatto che ho Wind unlimited music, o come cavolo si chiama.
Questo profilo tariffario mi da la possibilità di scraricare tutto cio' che voglio da Napster, ma Napster usa un formato crittato, e io non essendo un hacker, devo collegare il cellulare alla radio mediante aux se voglio sentire la musica. Questo anche perche' il blue and me usa il bluetooth solo per le funzioni "telefoniche". :(

Siamo OT o sbaglio? lol lol
 
Io con 70€ ho preso uno stereo after e ho rinunciato ai comandi al volante...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso