• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Grande Punto - Problema malfunzionamento Blue&Me

Auto
grande punto 1.4 8v 77cv natural power 2009 -
Buongiorno a tutti,
si spiego il mio problema. Ho preso la macchina la scorsa settimana e ho iniziato a spippolarci un pò sopra. Cercando a destra e sinistra ho trovato come connettere il blue&me al mio smartphone e fin qui tutto bene. Poi siccome avevo visto che non mi aveva copiato la rubrica ho deciso malaguramente di disconnettere il blue&me dal telefono e adesso non me lo fa più collegare e non mi fa fare neanche tutta la procedura da capo. Alla pressione del tasto con la conrnetta sul volante non succede assolutamente niente e neanche premendo e parlando dopo quello col simbolo di windows. Avete qualche suggerimento sul da farsi? Possibile che si sia rotto il pulsante sul volante? O si è incriccato qualcosa e va resettato?

grazie in anticipo per l'aiuto

p.s. la macchina è una grande punto natural power 1.4 multijet del 2009 e visto il precedente proprietario non credo il software abbia mai avuto aggiornamenti, eventulamente cosa devo fare per aggiornarlo?
 
grazie mille, pensi risolva anche il problema della riconnessione che nonmi fa più fare?
 
Ultima modifica di un moderatore:
Non ho modo di saperlo, visto che non so se l'auto dispone (oppure no) dell'ultimo aggiornamento....

(senza dimenticare che nel tuo post "il tuo telefono" non ha marca, modello, OS, versione... etc etc etc...)
 
Ultima modifica:
Blue And Me è molto vecchio ed è stato fatto in parnership con Microsoft. Magari riesci ad utilizzarlo... magari no.
Non scordare sul tuo Android di eliminare l'associazione con l'auto prima di fare altri test.
 
Provo a ricapitolare per capire...se ho capito. LOL

Dunque:
1)non hai il manuale del b&m, presumo.
2)hai registrato il telefono con info carpite in rete ma non avevi copiato la rubrica.
3)hai quindi dissociato il telefono.
4)ora il b&m non dà più segni di vita.

Riguardo i punti 3 e 4 ti chiedo:
Come hai fatto per dissociare il telefono?
Alla pressione del tasto cornetta non esce nulla sul display del cruscotto? Nessuna dicitura?
Hai provato a premerlo sia ad auto ferma, con quadro acceso, sia in movimento?

--- Messaggio doppio unito ---

P.s. O è natural power, O è multijet. E se è 1.4 è natural power (ma questa questione non rileva al momento ;))
 
la macchina è 1.4 natural power, il concessionario mi ha detto ha il motore multijet :p

con il blue&me ho risolto tentando di aggiornarlo, l'aggiormaneto non è riuscito, ma ha sbloccato il sistema, infatti ho rifatto l'associazione e copiato la rubrica e adsso va tutto, devo solo provare se va il letttore di mp3, ma quello è marginale, perchè a Natale cambio lo stereo, mettendone uno magari con il display grande.

grazie a tutti
 
Bene! Facci sapere!

Comunque il 1.4 natural power è un FIRE. Invece il multijet è un 1.3 ed è diesel!
 
si si grazie, ne sono già a conoscernza devo solo trovare il pezzo giusto :p
 
Ultima modifica di un moderatore:
come da titolo, se cambio l'autoradio su una grande punto natural power, il blu&me resta? posso continuare ad utilizzare il bluetooth per parlare al telefono? Dei comandi al volante per adesso poco mi importa, poi cercherò il connettore.

grazie a tutti
 
E vero che all'inizio la centralina bluetooth era separata (credo nel cassetto porta oggetti) ma credo che si interfacci con l'autoradio
 
la centralina è effettivamente nel vano porta oggetti e ho lkketto su un forum di cinquecento che il bluetooth rimaneva.
Domani provo a collegare l'autoradio che mi è stata regalata, se dovessi perdere il blu&me c'è qualcosa da aggiungerci per farlo funzionare? è un piomneer mvh-s110ub
 
ho montato l'autoradio ma non si è neanche accesa, la punto dentro ha tre connettori(due attaccati tra loro neri e uno staccato grigio e blu) più l'antenna, mentre l'autoradio ha due soli connettori neri, e non si accende nemmeno. Avete dritte da darmi?
 
C'è una discussione sui collegamenti della radio sulla GP. Ti consiglio di cercarla e leggerla.
Mi sa che devi ponticellare il +12v col sottochiave della radio, perché la GP non gestisce il sottochiave ma solo il +12v. E lo spegnimento automatico è gestito da canbus (il conettore che manca sulla pioneer)
 
La punto parla CANBUS con l'auto tramite due cavi nel connettore ISO B. Per riprendere il sottochiave occorre comprare una centralina esterna.
 
Appunto, ma per accendere la radio la deve collegare al +12v, sempre sotto batteria
 
Indietro
Alto Basso