• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Risolto Grande Punto Natural Power - Impossibile caricare il metano

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Auto
Fiat Grande Punto Natural Power, 1.4 8v, 69CV, anno 2013; Uno 60 SL 1116, 1986
Giornata di relax con un amico in montagna... 270 km percorsi a metano. Arrivo verso casa, faccio rifornimento e... 0,88€ di pieno! Allarmato, chiedo al ragazzo di riprovare, ma non c'è niente da fare, il gas non entra. Cambio altri 2 distributori, stessa cosa: il gas non entra in bombola. Incavolato, faccio il pieno di benzina e mi rassegno a spendere 4 volte tanto per qualche giorno, visto che oltretutto siamo sotto ferragosto.
La macchina è la gloriosa Grande Punto Natural Power del 2013, superati oggi i 289000 km, motore perfetto, niente consumo olio, prestazioni "lente" ma dignitose, come da nuova. Oggi si è arrampicata su salite ripide con tanto di aria condizionata accesa, senza alcun problema e tengo a sottolineare che stamattina, il rifornimento era andato a buon fine. Che cosa può essere accaduto? Posso fare qualcosa?
 
Domani provo, ma mi sembra così assurdo!!! Quando la meccanica è efficiente questi piccoli disservizi creano non pochi grattacapi
 
In effetti mi capitò un fatto del genere sulla Palio anche se era a G.P.L., si era bloccata la valvola di carico del gas.Potrebbe anche essere che con questo forte caldo sia aumentata molto la pressione nell'impianto e la valvola si è temporaneamente bloccata.
 
Le temperature "non c'entrano", ho caricato gas a oltre 40°C ambientali e la valvola deve funzionare anche in quel contesto.
@fabiobol87 predico di andare da un impiantista più che altro perchè con 200 bar di pressione non si scherza.
 
Stamattina mi sono recato all’officina che tre anni fa si occupò della revisione bombole... il meccanico ha dovuto smontarmi la bombola più grossa e sostituire il pistoncino della elettrovalvola, in quanto la guarnizione si era gonfiata e lasciava chiuso il circuito in entrata. Inoltre si è accorto che un tubicino non faceva più tenuta, così ha dovuto filettare di nuovo la sede in ottone che si avvita al tubicino. Spesa totale: 40€ compreso il pieno e tanta, tanta felicità per un’auto prossima ai 290000 km che ancora dà grandi soddisfazioni
 
Sono contento che te la sia cavata con poco! Porta quella punto a 500000! :thumbsup:
 
Felice che tu abbia risolto
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso