• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Grande Punto - Montaggio Chiusura Centralizzata aftermarket universale

Quindi in sostanza io i resistori li devo mettere prima della vite dove ho messo a massa.. Devo dare un occhiata al tutto e vedere se ho il coraggio di metterci mano :Nailbiting:.. inizialmente pensavo fosse tutto un pochino più semplice
 
Sì.
Per ulteriore sicurezza controllerei anche se il comando della nuova chiusura centralizzata è monostabile. Non vedo come potrebbe non esserlo, ma non si sa mai.
E già che sto controllando, guarderei anche come si chiudono i circuiti o che tensioni arrivano per le altre funzioni (4 frecce e alzacristalli)
 
Ti dirò di più, se monostabile e quindi in pratica fa da deviatore finché alimentato per poi tornare a chiudere il circuito precedente, basta interrompere il cavo collegato al pin 29, mettere in serie i due commutatori e risolvi anche il problema del doppio azionamento contemporaneo chiave/telecomando dando precedenza al secondo.
Se decidi di procedere ti butto giù uno schema
 
Ciao Gioe, ho deciso di interrompere momentaneamente il collegamento della centralina poiché sono mezzo tentato di acquistare una chiave da internet con telecomando come originale e provare a codificarla. In più ho smontato lo sterzo e ho trovato una bella sorpresa. un cavo di citofono che collegava airbag e comandi al volante (che non funzionavano) poichè il devio era da sostituire e il vecchio proprietario ha avuto la fantastica idea di fare questa boiata. Metto anche la foto per farti capire l'abominio
bbdec248-1c6f-483d-80dc-af483ec44911.jpg
 
buona sera,chiedo a voi che collegamenti dovrei fare per azionare la chiusura centralizzata della mia grande punto 2007,usando questo antifurto in quanto il telecomando originale è fuori uso. [link non più valido]
 
Ultima modifica di un moderatore:
Ciao, sono sicuro ci sia già una discussione in merito perché ricordo di averla letta quando ne ho avuto bisogno anche io. Per la Punto mk2 sono comunque due fili del connettore sotto i fusibili lato volante da collegare a massa.
 
infatti ho spostato in questa discussione, esistente, dove magari @Mattew 72 può trovare qualche consiglio utile.

Prova sempre a fare una ricerca tra le discussioni aperte prima di crearne una nuova. :thumbsup:
 
Ultima modifica di un moderatore:
Salve ragazzi, ho smarrito la chiave telecomando della mia grande punto anno 2009 e sinceramente ho letto un po' in giro ed il costo è esagerato per la chiave originale, vorrei acquistare una centralina universale, da premettere che non capisco tanto e in giro non ci sono molte guide o meglio non c'è la guida per la grande punto, volevo sapere quali sono i fili da collegare. Se è possibile spiegato proprio in modo semplice semplice.
 
Dici ? Ma lui il pin 29 sul connettore A non lo taglia ed è quello che attua la centralina con la chiave. Per aprire con il telecomando usa i pin comando blocco porte 17 e 19 del connettore E.
A quanto scrive lui il relè serve solo per il baule che sta sul pin 30 sempre del connettore E
 
SALVE A TUTTI, vorrei eseguire una modifica sulla mia grande punto, in pratica vorrei installare una scheda relè ad impulsi WiFi,(tipo questa :
€ 10,35 31%di SCONTO | SONOFF 5 V/12 V/220 V Interruttore Wifi Modulo Relè RF 433 MHz Interruttore A Distanza Senza Fili per sistema di Controllo di accesso della Porta Del Garage
https://s.click.aliexpress.com/e/cNJZ41Lb)
Per poter comandare da remoto la chiusura dell'auto, però vorrei capire un po' come intercettare solo il comando chiusura, ho trovato qualche schema, ma non capisco bene dove trovo effettivamente i cavi, e non vorrei soprattutto sbagliare, in oltre sarebbe ottimo mettere anche la chiusura automatica dei finestrini elettrici, ma magari ci si va pian piano, prima di tutto mi interessa capire qual'è il comando di chiusura, qui c'è lo schema che ho trovato, potete aiutarmi con questa impresa? XD
Ovviamente per comandare il relè in WiFi mi farò da hotspot con una sim che avrà dei gb sempre disponibili, nell'attesa di un vostro riscontro auguri a tutti una buona giornata
Messaggio doppio unito:

Fiat grande punto 1.2 benzina 8v 2006
 

Allegati

  • 227 Fiat G.Punto 2008.pdf
    62,4 KB · Visite: 126
Sempre su Aliexpress, a cifre simili, puoi trovare qualcosa di più specifico. Tranne che intendi usare il Sonoff via WiFi per aprire/chiudere la macchina con l'app da Smarthone.
 
Esattamente voglio usare l'applicazione da smartphone
 
Ultima modifica di un moderatore:
Mi sembra una enorme fesseria... (personalissima opinione)
 
Lo vorrei fare perché Ogni volta che sono già abbastanza distante dalla macchina mi viene il dubbio esistenziale se ho chiuso o meno l'auto
 
Ultima modifica di un moderatore:
Indietro
Alto Basso