• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Grande Punto - Luce bagagliaio non si accende

L'ho ricavato da questo video dove si vede l'originale e il nuovo.

Grazie mille Pike, io ci capivo poco con gli amperaggi e il resto. Comunque fino a 3A ma potrebbe operare anche a meno quindi?
 
Le vecchie discussioni relative allo stesso problema le hai lette?
 
Io ho il problema contrario, da qualche tempo: la luce non si spegne. Penso che comunque, causa e soluzione siano le medesime
 
Non ci sarebbe niente di strano. Sti benedetti switch, quando si rompono, o restano bloccati a riposo o s'inceppano in posizione attiva. Può anche succedere che la molla di richiamo vada per i fatti suoi e il contatto "saltelli". In ogni caso sono aggeggi delicati, specie quelli a bassa forza e/o a bassa corrente.
 
ultimamente mi sembrano molto accorciati i tempi di consegna, 3/4/5 settimane
 
In base a cosa si acquista, da quale venditore e da quanto si spende, i tempi si accorciano anche a sole 2 settimane, se non meno. Nei prossimi anni, secondo me, Aliexpress si avvicinerà molto ai tempi di consegna di Amazon.
 
Ho fatto il lavoro di sostituzione dello switch e ho di nuovo la luce nel bagagliaio e la spia del baule aperto. Ecco il confronto tra lo switch vecchio e nuovo: solo una trascurabilissima differenza di dimensione.
8im9gue.jpg

Sono anche rimasto ad armeggiare un bel po' perchè la scheda non si levava. Dopo aver tagliato qualche frazione di millimetro di plastica qui e là mi sono arreso e ho tirato. Il fatto è che in uno dei fori dello switch passa una "bacchetta" di plastica (in foto qui sotto) che ho finito per divellere. Tuttavia secondo me quando si chiude col coperchio di plastica la scheda non ha molto gioco, forse nessuno. Anche qualche clip di chiusura è saltata via, ma sinceramente sarebbe stato difficile fare altrimenti.
QVghfMo.jpg

Grazie a tutti per l'aiuto!
 
Male che vada, vai di colla a caldo.

Grazie a te per aver documentato il lavoro. :thumbsup:
 
secondo me sono switch troppo minuti per quella situazione di lavoro,
a mio parere un difetto progettuale, anche nuovo durerà poco !!!
 
Sicuramente mal progettato. Credo fossero tre anni che non andava la luce e qualche mese la spia. Quindi il vecchio è durato 10-11 anni. Al massimo ne ho altri 8 di ricambio
 
Indietro
Alto Basso