• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite canali ufficiali per esempio, e/o di rivolgerti ad un professionista del mestiere in caso di qualunque necessità!

  • La registrazione al forum è momentaneamente chiusa.

Grande Punto - Lampadina bagagliaio non si accende - sostituzione serratura portello

Auto
grande punto 1.3mjet 16v 85 cv - 2013
Too late :cry:
Forse per la fretta ho provato con striscioline di lattina ma alla fine alcuni sono saltati quando ho aperto per verificare che fosse un problema di microswitch.
Ho reincastrato quelli rimasti e poi tenendolo in morsa delicata ho usato del nastro adesivo telato e riscaldato il tutto con una pistola termica.
La forma squadrata fa si che il nastro tenga bene.
Speriamo. :)
Altrimenti attack :D
 
Auto
Punto Abarth Ss 180cv 2008 - G.Punto Starjet 95cv gpl 2007
1 collegato pin 1 della lampadina, ma serve a dargli la massa, l'alimentazione le arriva dal pin 28, connettore E
2 collegato al connettore A, pin 42 del body: a baule chiuso invia il segnale di massa al body che non alimenta il pin 28 sopra. A baule aperto al pin 42 viene a mancare la massa ed allora il body, secondo la logica di programmazione (ad esempio se passano 15 minuti e la chiave non è girata toglie l'alimentazione), dà corrente al pin 28. Sulla lampadina arriva la tensione positiva e il circuito si chiude a massa attraverso i pin 1 e 3 della serratura.
3 collegato a massa
4 Alimentazione motorino sbloccaserratura (collegato al pin 30 del connettore E del body)
Ciao belli, ho appena finito di litigare con la serratura del portellone della mia GP starjet...
uppo questa discussione perché ero fuori casa, senza manuale officina, e mi sono venute buone le vostre indicazioni dei pin che avete messo sul forum...
In pratica ho visto che non serve inondare tutta la serratura di svitol,
conviene aprirla e cercare il maledetto pulsantino che si schiaccia a serratura chiusa... bagnare solo quello di svitol...
e sgrillettare per un po aprendo e chiudendo la serratura con un cacciavite (senza chiuderla tutta, é abbastanza sentire il click di quando scatta l'interruttore) ..
probabilmente era ossidato, perché é bastato sgrillettarla per 10 minuti intanto che mi guardavo in giro per il box, ed é tornata a funzionare!
ho cercato di fare una foto (ma tra il cellulare da povero che non mette a fuoco, e tenere la serratura con una mano sola, é venuta un disastro)
Volevo scriverlo per i posteri, cosí come ennesima prova da fare, prima di cambiare tutta la serratura..

ciaoo
 

Allegati

Alto Basso