• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Grande punto - Kit perni pinza freni a disco

Auto
Fiat Grande Punto 1.4 8v Dynamic Natural Power 2009
Salve!
Devo cambiare due perni alla pinza freni della mia auto perché mi si sono sciupati...
Ho trovato dei kit che contiene oltre ai perni altri pezzi.
Qualcuno sa come montarli?
Grazie!
Saluti!:)
 
Se guardi qualche tutorial sulla sostituzione pastiglie, anche di altri modelli, fatti da utenti del forum, secondo me lo capisci.
In che senso "sciupati"?
 
Ho spanato la sede dove si avvitano....e siccome temo di aver stretto troppo e male anche gli altri volevo resettare tutto!
 
Guarda che questi lavori sui freni vanno fatti tassativamente con la dinamometrica, non si serra a muzzo un componente importante come una pinza freni....e comunque non vanno serrati a morte bensì va usato del frenafiletti.....detto questo dovrai procurarti i perni nuovi e un nuovo portapinza
 
Temo che Klaros abbia ragione.
Sebbene penso che la dinamometrica non la usi il 90% dei meccanici professionisti.
 
Ho acquistato la dinamometrica,ho capito l'errore...
Ma nel kit perni non c'è anche il pezzo dove avvita il perno?
Messaggio doppio unito:

Questo che ho marcato nella foto allegata
 

Allegati

  • thumb (1).jpg
    thumb (1).jpg
    15,5 KB · Visite: 10
Ultima modifica:
di solito no..anzi a dire il vero dovrebbero far parte delle pinze per cui non dovrebbero darli come ricambio
 
Per me è più una cosa da rivenditore fisico dove cercare in kit di revisione. Da quello delle mie parti, che gode di un'ottima fama anche nelle provincie vicine, avevo addirittura trovato il kit per la fiat 124 spider degli anni 70.

Invece su internet puoi trovare questo il cui venditore ha anche un sito ufficiale
 
Grazie gioe!
Ma è complicato montarlo?
Dove potrei trovare delle istruzioni?:rolleyes:
 
Indietro
Alto Basso