• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Risolto Grande punto installare cruise control after market

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Auto
grande punto 199 1,3 multijet 75cv
Salve a tutti,
ho un bel progettino interessante da proporvi dovrei mettere il cruise control sulla mia grande puntoi 1,3 MTJ e mi servirebbe lo schema elettrico dei collegamenti dei pin del devio luci con 3 leve fino al body
ho gia abilitato la funzione, mi manca solo il cablaggio
anche se non prendo il devio luci dedicato nello schema ci sarà lo schema dei comandi con le relative resistenze comando dettagliato e volevo realizzare un pannellino di controllo evitando di mettere il devio con 3 leve alla fine dei conti ci sono 3 pulsanti con (SET + -) e l'interruttore per attivare la funzione
ringrazio in anticipo chi risponde.

--- Messaggio doppio unito ---

presumo in anticipo che ci saranno quei 3-4 fili della leva CC fino al body computer e per concludere ci dovrebbero essere altri 4-5 fili che partono dal body fino alla ECU motore
 
AGGIORNAMENTO: il cruise e controllato mediante un solo filo che parte dal devioluci fino al body che manca ed è stato messo ora, e un altro massa comune sempre dal devio però presente, ho interpolato un pannellino personalizzato con 3 pulsanti e un interruttore a pressione evitando di comprare un devioluci a 3 leve ho abilitato la funzione del cruise. Funziona perfettamente, un altro caso risolto.
 
Intanto grazie della tua esperienza :)
Puoi raccontarci qualcosa in più? Immagino che l'unico cavo riceva impulsi diversi dai vari bottoni.
Il cruise di serie della GP ha 4 o 5 comandi (attivo-disattivo, aumenta velocità, diminuisci velocità, set, recall)
 
non scendo a dettagli perchè come al solito nessuno mi ha aiutato a trovare lo schema del devioluci "e pure non ho chiesto la luna"
comunque non scendo a dettagli sui pin collegamenti ecc dovrete trovarli da soli come ho fatto io,
l'unica cosa che vi posso dire e che mancava un filo dal devioluci fino al body che ha un canale bus dedicato per il cruise control e come schema manopola altrettanto... ovvero ha solo 3 comandi pulsanti e un ON-OFF per disabilitare la manopola in caso lo si tocchi in modo accidentale cambiando velocità ecc
per disattivarlo basta fare uno delle 3 operazioni:
premendo la frizione,
premendo il freno,
oppure spegnendo il motore
resta attivo ugualmente solo se si preme l'accelleratore per fare un sorpasso, liberando il pedale senza premere nulla in automatico la punto mantiene quella velocità impostata se il cruise e attivo.
 
quindi direi che si può chiudere
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso