Andrea98
Autore di Tutorial
- Auto
- Clio Techno 2023 TCe100 GPL; Punto 2016 1.2 69cv; Captur 2023 TCe100 gpl
Ciao a tutti! L'auto in esame e una grande punto 1.2 69cv del 2011 di un'amica. L'auto ha circa 44.000km.
Mi ha fatti guidare la sua auto per individuare un problema e in effetti frenando non in modo deciso si sente che la frenata non è per niente regolare. Come se premessi e mollassi il freno continuamente ma non del tutto. Come uno strattonamento. Un seghettamento. Non saprei come altro descriverlo.
Però se freno in modo deciso fino a far partire l'abs mi è sembrato che frenasse bene.
Ora ho smontato la ruota anteriore sinistra e mi sembrava tutto nella norma
Avete qualche idea?
Poi ho controllato la pressione delle gomme. Mi sembravano sgonfie.
1.5bar le anteriori e 1.7 le posteriori. Così le ho riportate alla pressione corretta.
Poi lei mi ha detto che tornando a casa sembrava lo facesse meno forte ma comunque lo faceva.
Che ci sia da fare un salto da un professionista?
Mi ha fatti guidare la sua auto per individuare un problema e in effetti frenando non in modo deciso si sente che la frenata non è per niente regolare. Come se premessi e mollassi il freno continuamente ma non del tutto. Come uno strattonamento. Un seghettamento. Non saprei come altro descriverlo.
Però se freno in modo deciso fino a far partire l'abs mi è sembrato che frenasse bene.
Ora ho smontato la ruota anteriore sinistra e mi sembrava tutto nella norma
Avete qualche idea?
Poi ho controllato la pressione delle gomme. Mi sembravano sgonfie.
1.5bar le anteriori e 1.7 le posteriori. Così le ho riportate alla pressione corretta.
Poi lei mi ha detto che tornando a casa sembrava lo facesse meno forte ma comunque lo faceva.
Che ci sia da fare un salto da un professionista?