• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Risolto Grande Punto/Evo/2012 Sondaggio su funzionamento Hazard / quattro frecce

Fiat Punto 199 (Grande Punto/Evo/2012) : quando premi il tasto 4 frecce, il triangolo lampeggia?

  • Sì, il triangolo lampeggia

    Voti: 3 50,0%
  • No, lampeggiano solo le spie delle frecce sul cruscotto

    Voti: 3 50,0%

  • Votanti
    6
  • Sondaggio terminato .
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

The Homemade Man

Youtuber
Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Grande Punto 1.4 16V Sport '08 / Tipo 1.4 16V Lounge '18
Ciao
Chiedo un favore a tutti i possessori di punto 199 nelle varie versioni: Grande Punto, Punto Evo, Punto 2012
Da un utente Youtube e' uscita una proposta di tutorial sulla riparazione del tasto delle 4 frecce. Lui ha due Grande Punto, e dice che in una, quando premi il pulsante del lampeggio di emergenza, il triangolo sul tasto lampeggia, sull'altra no, lampeggiano solo le spie delle frecce sul cruscotto, e secondo lui e' guasto. .
Sulla mia non lampeggia. Ho chiesto a due colleghi, uno con la Grande Punto e uno con la Punto Evo e nemmeno il loro lampeggia.
Ora chiedo agli utenti del forum per capire se nelle vostre auto lampeggia o no.

E PER FAVORE, PER LA GRANDE PUNTO, SCRIVETE ANCHE DI CHE COLORE E' IL TASTO, SE ROSSO O NERO.

DOMANDA RIVOLTA SOLO AI POSSESSORI DI GRANDE PUNTO E SUCCESSIVE.
Sulla Mk2 lampeggia e lo so già.

Grazie a tutti quelli che vorranno partecipare. ;)

Taggo alcuni utenti che ricordo avere la 199 o che ho trovato con il cerca:
@GDeltaG , @gioe , @GP_NP , @MattiaVerse , @RobyRock , @Lorenzo2 , @Madabucco , @Darth Vader , @Ardito , @alov , @anarchia99 , @marco.berto , @martevssole , @Interphoenix ,
 
Ultima modifica:
A me si illumina. Ho il tasto rosso.
Mi sembra di ricordare di aver letto da qualche parte che le Punto 199 col tasto nero non hanno il led. Potrei ricordare male. Il tuo di che colore è?
 
Mi prendi in contropiede.. lol
Nero, sì è nero.
 
Dal LUM pubblicato sul sito della Fiat sembrerebbe proprio che debba illuminarsi https://aftersales.fiat.com/eLum/Model.aspx?brand_code=00&id_language=1&id_model=3b68814f-340c-4a27-bf9a-135a80a80693&market_code=IT&cat=lib&part_number=#1
LUM.jpg
 
In effetti sul LUM della mia, a pagina 69, dice che il tasto deve lampeggiare.
 
Ok, sì, mi interessava il colore della plastica.
Il lampeggiante blu fa tanto polizia pero' lol lol
Scherzi a parte, già che siamo in tema, hai fatto tu il lavoro di sostituzione?
In tal caso, ci sono due led, uno per l'illuminazione fissa e uno per il solo lampeggio?
 
me l'ha fatto un amico ho sostituito tutto i led possibili immaginabili, se vuoi te li faccio vedere se ci troviamo, cmq è uno solo che in base alla corrente che ricedeve si illumina di conseguenza
 
Mi hai dato la risposta che non volevo sentire. :(
Se fosse stato un led a parte avevo la speranza che il problema fosse il led. Ma se e' un led unico, il problema sta altrove e la soluzione si fa difficile. :( :(
 
il pulsante non "lampeggia" anche quando le luci e/o il quadro sono accesi ?
 
e che magari non sia proprio una questione di versioni? che magari con la crisi del 2009 hanno tolto alcune stupidate come questa? la mia è un 2006
 
La mia e' stata prodotta nel dicembre 2007
Scorrendo le risposte, in effetti, pare che le non lampeggianti siano tutte post 2007.
Che tarlo ragazzi!!! lol
 
Ciao a tutti sono l'utente di you tube che a proposto la riparazione del tasto delle 4 frecce... (il possessore delle due grande punto) come gia detto sui commenti di you tube appunto non pensavo di creare tutto questo scompiglio, anche perchè mi sono accorto solo oggi che una ha il tasto rosso (quella del2007) e l'altra (quella del 2008) ha il tasto nero però a me sembra che anche in quest'ultima il tasto lampeggiava regolarmente. Ho controllato inoltre tutte e due i libretti di uso e manutenzione e come postato da GIOE in uno delle risposte precedenti c'è scritto che il tasto deve lampeggiare......Infine , mi riesce difficile credere che Fiat abbia deciso di escludere un led o una lampada solo per il fatto che un tasto cambi colore farò anch'io comunque diverse verifiche e se scoprissi qualcosa inpiù in merito vi farò sapere. ciao a tutti.
 
Quindi torna valida l'ipotesi "tasto rosso" "tasto nero"...
Fa tanto Matrix... Poi c'è chi ha messo la luce blu sul tasto rosso, quindi siamo a posto lol
Manca solo di vedere il gatto due volte. lol lol lol

Alex, bentrovato, a proposito. ;)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso