• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Grande punto - Carter paracalore terminale

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Auto
grande punto
Salve, mi si è staccato il Carter paracalore che si trova sopra il terminale di scarico della mia Grande punto 1.3 mjet del 07. Qualcuno sa come reperirlo in rete?
 
Ciao ho controllato su internet e difficilmente puoi trovare questo pezzo al limite se lo trovi aftermarket non per la tua macchina comunque se lo vuoi trovare sicuramente devi andare nei ricambi fiat..
 
No. Gli attacchi che lo tenevano Fermo si sono arrugginiti e me lo sono trovato appeso sotto la macchina. Comunque il mio meccanico lo ha trovato tramite circuito originale fiat. Era solo per capire se ci fosse qualche cosa aftermarket.
 
Beh, con un po' di fai da te si poteva farlo stare su lo stesso, certo che cambiarlo è sempre meglio...
 
Purtroppo non tutti i pezzi si trovano di concorrenza (aftermarket) perchè le cose di concorrenza e te lo dico per esperienza anche soltanto un paraurti non è identico all'originale deve avere anche una piccola sbavatura diversa altrimenti la casa che ha prodotto il pezzo di concorrenza si becca una bella denuncia da parte della casa madre. E questo è vero mi è stato spiegato da un'autoricambista di fiducia. Per esempio: non so se è mai capitato a qualcuno di comprare un parasassi di concorrenza e trovarsi con un parasassi tutto storto che neanche entra e va corto!!
 
A me non è capitato per il parasassi, ma per altri ricambi che spesso ho dovuto modificare ( lievemente per fortuna ), altrimenti non potevano essere montati :unsure:.
 
Si il meccanico mi ha palesato l'ipotesi di farlo stare su con qualche modifica. Ma preferisco cambiarlo.
 
Ok, se non altro il mecca si è dimostrato disponibile a recuperare il pezzo vecchio, ed è buona cosa. ;)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso