• Ciao, se sei un appassionato di manutenzione auto e ti piace sporcarti le mani unisciti alla nostra community!
    (oltre alla registrazione è richiesta anche una breve presentazione)

  • Ti ricordiamo che i contenuti presenti su questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali e devono quindi essere presi come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, prima di eseguire qualsivoglia procedura e/o di rivolgerti ad un professionista del mestiere!

Grande punto - Carter paracalore terminale

Auto
grande punto
#1
Salve, mi si è staccato il Carter paracalore che si trova sopra il terminale di scarico della mia Grande punto 1.3 mjet del 07. Qualcuno sa come reperirlo in rete?
 

Evo1995

Autore di Tutorial
Auto
Alfa 147 1.9 JTDM 2006 , Audi A3 8P 2.0 TDI SportBack.
#2
Ciao ho controllato su internet e difficilmente puoi trovare questo pezzo al limite se lo trovi aftermarket non per la tua macchina comunque se lo vuoi trovare sicuramente devi andare nei ricambi fiat..
 
Auto
grande punto
#4
No. Gli attacchi che lo tenevano Fermo si sono arrugginiti e me lo sono trovato appeso sotto la macchina. Comunque il mio meccanico lo ha trovato tramite circuito originale fiat. Era solo per capire se ci fosse qualche cosa aftermarket.
 

ElCaimanDelPiave

Super Moderatore
Membro dello Staff
Youtuber
Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Grande Punto 1.4 16V Sport '08 / Tipo 1.4 16V Lounge '18
#5
Beh, con un po' di fai da te si poteva farlo stare su lo stesso, certo che cambiarlo è sempre meglio...
 

Evo1995

Autore di Tutorial
Auto
Alfa 147 1.9 JTDM 2006 , Audi A3 8P 2.0 TDI SportBack.
#6
Purtroppo non tutti i pezzi si trovano di concorrenza (aftermarket) perchè le cose di concorrenza e te lo dico per esperienza anche soltanto un paraurti non è identico all'originale deve avere anche una piccola sbavatura diversa altrimenti la casa che ha prodotto il pezzo di concorrenza si becca una bella denuncia da parte della casa madre. E questo è vero mi è stato spiegato da un'autoricambista di fiducia. Per esempio: non so se è mai capitato a qualcuno di comprare un parasassi di concorrenza e trovarsi con un parasassi tutto storto che neanche entra e va corto!!
 

Palio16V.

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Palio Weekend Restyling 1242 16V. 09/2003
#7
A me non è capitato per il parasassi, ma per altri ricambi che spesso ho dovuto modificare ( lievemente per fortuna ), altrimenti non potevano essere montati :unsure:.
 
Alto Basso