• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Grande Punto, cambio filtro abitacolo

The Homemade Man

Youtuber
Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Grande Punto 1.4 16V Sport '08 / Tipo 1.4 16V Lounge '18
Argomento trito e ritrito, visto in tutte le salse e già presente sul forum grazie a @gioe e @GDeltaG, ma... la mia auto aveva una sorpresina... quando sono andato per cambiare il filtro abitacolo, ho trovato lo sportellino rotto, anzi, non lo sportellino, ma il gancio presente sulla scocca bianca fissa sul quale lo sportellino va inserito. Quindi mi sono inventato un rimedio molto sempliciotto ma funzionale.
Diciamo che, se qualcuno si ritrovasse con lo sportellino rotto, acquistando una punto usata, potrebbe avere uno spunto.
Per il resto e' la solita, antipaticissima, procedura di cambio del filtro abitacolo su Grande Punto e successive, con tante brutte parole a chi ha progettato questo sistema.
 
Bel lavoro e bel video.Sistema simile a quello che ho sulla Palio, ma la staffetta che blocca il tutto, quella del disegno:
emaps (1).jpg
Ci sono due viti a croce, e devo dire che la plastica utilizzata per tutto il " gruppo " condizionatore è di colore nero e molto, molto, molto più resistente di quella utilizzata sulla Grande Punto.
Saluti.
 
Su punto è di una semplicità disarmante, spero solo che panda non sia come Gp
 
La panda 169 ce l'ha dietro al cassetto. Sulla 312 non so, ma spero sia uguale
 
Dovrebbe essere uguale. I migliori son quelli che si sfilano dall’alto o da dietro il cassetto
 
Ottimo video! Io quando ho cambiato il mio l'ho fatto senza smontare il portaoggetti (non riuscivo a staccare i fili della luce). Me la son cavata in 10 minuti giocando a fare su e giù e destra e sinistra con il filtro!
 
Anche io trovo odiosi i sistemi che hanno il filtro in posizioni “disagiate”.
Per fare un lavoro completo andrebbe aspirato anche il vano portafiltro, perché davanti il filtro si raccolgono una marea di schifezze ed insetti, purtroppo non è sempre possibile aspirare viste le notevoli criticità che si incontrano.
 
L'ho fatto. E l'ho detto nel video, ma non l'ho ripreso.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Ottimo allora, ho visto il filmato senza audio, perché stavo ascoltando un po’ di musica..
;)
 
posizione infima, quasi da calendario di santi. Bravo Ste. :thumbsup: :thumbsup:
 
Indietro
Alto Basso