• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Grande Punto - Bielletta barra stabilizzatrice, quale marca?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

The Homemade Man

Youtuber
Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Grande Punto 1.4 16V Sport '08 / Tipo 1.4 16V Lounge '18
Ciao
Devo sostituire una bielletta della GP, perche' ha il silent block divelto e fa rumore.
E' un tipico difetto di questa auto, direi che il 100% degli esemplari prima o poi lo manifestano.
E' un pezzo che sulla 188 non c'e', lo hanno introdotto sulla 199. Ne ignoro l'utilità, comunque collega la barra stabilizzatrice all'ammortizzatore.
Un pezzo banale e poco costoso. Fatto sta che ne esistono di diverse marche a prezzi doppi tra loro.
Questa la pagina di Pezzidiricambio24:
http://www.pezzidiricambio24.it/fia...de-punto-199/19817/10677/barra-daccoppiamento
Qualcuno ha consigli sulla marca migliore in base alle proprie esperienze?
Ne prendero' 2 perche' se e' rotta quella di destra, quella di sinistra probabilmente seguirà.
Grazie.
 
io ti consiglio metzeger ho già provato questi prodotti e sono affidabili...;)
 
Di mapco cosa mi dite? Mi piace il fatto che è nera e non zincata, dato che lo zincato si rovina, ma l'importante è il funzionamento ;)

--- Messaggio doppio unito ---

Cavoli, ora noto che metzeger mette "montaggio dx" mentre tutti gli altri mettono "bilaterale".
Penso sia un refuso...
 
mapco mi sembra che sia la casa che li fabricca per fiat, ma non vorrei sbagliare
 
metzeger lo avevo usato non ricordo per che cosa sulla Xsara e mi ero trovato bene...
Non avevo avuto problemi e i materiali mi sembravano robusti...
 
Salva, ho seguito il tuo consiglio e ordinato Metzeger. ;)
 
grande Ste!!!
grazie per la fiducia!;)
 
Eccomi ritornato, un consiglio,
Oggi finalmente ho cambiato le gomme alla GP 1.3 mjt e ho dato un'occhiata alle sospensioni è ho scoperto che la cuffia superiore della bielletta destra è spaccata, allargandola un po' ho visto che dentro c'è del grasso, la cuffia suppongo non articoli tanto quindi la cuffia ancora non espone l'interno, non c'è alcun rumore, sostituisco preventivamente o aspetto che cominci il rumore?
 
Io aspetterei, così intanto hai tempo di cercare dei buoni pezzi/prezzi.
 
Quelle che ho preso io 11 euro l'una più ss (8.90). Io le ho prese per la fama del marchio e perché sono nere.
so che esistono "rinforzate", ma sul sito dal quale mi fornisco non c'erano .
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso