• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Grande Punto - Apertura e chiusura finestrini con telecomando

Auto
Fiat grande punto sport 1.9 multijet 131cv 2006
Salve a tutti, vorrei sapere se è possibile o se ce un tutorial, se è possibile attivare in qualche modo la modalità per la apertura e chiusura dei finestrini tramite il telecomando dell'auto...questa funzione è presente su molte macchine anche più vecchie della grande punto ad esempio la stilo, grazie
 
Questa funzione la aveva anche la Lybra ( era del 2002 ) e non credo sia fattibile su tutte le autovetture. Ne abbiamo avute diverse di vetture in famiglia, e sia la Lancia Musa ( del 2007 ) che la Palio del 2003 non la avevano.
Discorso differente per la Stilo che abbiamo ora ( una MY 2006 ) che ha la funzione come hai descritto tu, ma non la ha la Grande Punto, che abbiamo, del 2007.
Tempo fa ne parlai con l'elettrauto e mi spiegò che il tutto dipendeva dalla centralina che gestisce gli alzacristalli, non ricordo bene se fosse un discorso di programmazione o di costruzione: fatto stò che per quanto ne so, molte vetture medie e piccole non hanno questa funzione, e non dipende dall'anno.
 
Se non mi sbaglio era offerta come optional insieme ai 4 vetri elettrici con l‘ antipizzicamento...Un mio vicino ha una Grande Punto con tale optional e ha questa funzione .
Pensavo che sulla 3 porte fosse di serie ma sbagliavo.
 
Ho letto da qualche parte che si può attivare tramite una certa diagnosi Leonardo...che ti consente di attivare molte funzioni che non hai, ovviamente se la vettura ne sia predisposta credo...se qualcuno ci è riuscito faccia sapere 😅......poi frugando ho scoperto il menù segreto nel clima bizona, ma credo si debba aprire un altra discussione per parlarne
 
Indietro
Alto Basso