• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Grande Punto - Abilitazione funzioni Abarth

Auto
Fiat Grande Punto 2006 1.2 8v
Salve a tutti, ho visto in rete qualche foto di qualcuno che è riuscito tramite multiecuscan ad abilitare le funzioni abarth sulla fiat grande punto con display "MATRIX" (Ma si intende quello a 3 righe?) inoltre qualcuno mi sa dire che benefici prora la modalità abarth e se posso farla sulla mia gp 1.2? e se è si dove trovo questa funzione su multiecuscan?
 
Il display matrix non è quello a 3 righe ma quello ancora superiore.
Per il resto non ne so assolutamente nulla.
Anzi, se condividi tu quello che hai scoperto, fai un favore a tutta la community
Messaggio doppio unito:

Ecco i tre tipi di display
IMG_20200429_013914.jpgIMG_20200429_013923.jpgIMG_20200429_013933.jpg
 
in pratica un tizio su Facebook con 50 euro ti dava una guida per abilitare sta funzione
 

Allegati

  • IMG_20200429_090209.jpg
    IMG_20200429_090209.jpg
    72,9 KB · Visite: 330
  • IMG_20200429_090155.jpg
    IMG_20200429_090155.jpg
    57,7 KB · Visite: 330
  • IMG_20200429_090126.jpg
    IMG_20200429_090126.jpg
    103,8 KB · Visite: 339
In pratica non cambia praticamente nulla. Il quadro dovrebbe essere quello associato alle versioni con il "manettino" visto che è quasi uguale a quello dell'alfa mito ed ha le stesse funzioni.
 
E cosa pensavi potesse fare scusa?
 
In un 1.2 cosa vuoi che cambi......
 
non ne ho idea, per questo ho chiesto 😂
magari pensavo che casse più stabilità in strada dato che disabilita tipo il city non) boh
 
Se cerchi in rete qualcosa tipo 'funzione sport" o roba del genere, troverai delle discussioni dove se ne parla. Sarebbe l'unica cosa utile e anche (forse) l'unica fattibile su una punto senza matrix.
In pratica il tasto city diventa un tasto sport, da quello che mi ricordo.
Per fare questo vanno modificati dei codici esadecimali scritti nel body, tramite multiecuscan. Operazione delicata e non certo esente da rischi. E soprattutto di dubbia utilità.
Tra l'altro sul motore 1.2 non credo sia possibile attuarla.
Messaggio doppio unito:

Certo che la gente che vende su facebook pure le ceneri del nonno mi fanno tappare la vena.
 
concordo, infatti all'inizio non avevo capito fosse una vendita 😂 e chiedevo dove fosse la guida e se mi mandavano il link 😂😂😂
 
È strapieno di sciacalli. O di furbi.
Mettono le foto delle loro auto e aspettano solo che qualcuno gli chieda come hanno fatto per proporre servizi a pagamento.
Ma poi fanno anche bene.
Quando ho messo la foto del mio logo restaurato e verniciato in nero, tutti a chiedere il link. Nessun link! Solo pazienza e vernice. Ma siccome vogliono la pappa pronta ed è pieno di incapaci che preferiscono pagare piuttosto che provare a fare le cose, allora fanno bene quelli che trovano il business in ogni dove.

Non parlo ovviamente di te, era uno sfogo sull'ambiente generale "facebook".
 
Pensate che da altre parti quando ho risolto il mio problema dei servomotori del clima mi hanno quasi insultato perché sapevano solo loro come risolverlo, in ogni caso poi ho fatto la guida qui sul forum perché mi sembrava giusto.
 
Che poi, se vogliamo vedere il lato positivo, non sono poi così facili i soldi. Si vendono competenze e lavoro (sebbene spesso nero). Quello che non mi piace e' il camuffamento di vendite vere e proprie sotto forma di condivisione.
 
Indietro
Alto Basso