• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

• La registrazione al forum è chiusa.

Grande Punto 2011 1.2 8v - Spia batteria accesa al primo avviamento

Auto
Grande punto 1.2 gpl 2011 superbase
Buona sera a tutti,ho un problema che mi tormenta,dopo aver sostituito l'alternatore ho un problema molto fastidioso,praticamente quando accendo l'auto la spia rossa della batteria rimane fissa e lo sterzo rimane duro,devo spegnere e riaccendere l'auto e la spia magicamente si spegne e il servosterzo riprende a funzionare. Ora prima di avviare l'auto,accendo e spengo il quadro e dopo avvio l'auto,così facendo la spia non rimane fissa e il problema non si presenta,e come se il body computer avesse bisogno di un doppio input prima di attivare il servosterzo.
Ho provato a usare per un paio di km l'auto con spia accesa e sterzo duro e funziona tutto perfettamente,l'alternatore carica.

Cosa può essere?

L'alternatore è stato sostituito con uno sempre da 120 ampere,l'unica differenza è che il vecchio era a puleggia ruota fissa mentre il nuovo è a puleggia ruota libera.

Pike

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Panda 169 1.2 Nat. Power 2008
Perchè hai deciso di cambiare il tipo di puleggia?

Auto
Grande punto 1.2 gpl 2011 superbase
Ciao,perché ho trovato un alternatore usato da una grande punto incidentata con 2000 km smontato davanti a me a 50 euro

Alto Basso