• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Grande Punto 2011 1.2 8v - Spia batteria accesa al primo avviamento

Auto
Grande punto 1.2 gpl 2011 superbase
Buona sera a tutti,ho un problema che mi tormenta,dopo aver sostituito l'alternatore ho un problema molto fastidioso,praticamente quando accendo l'auto la spia rossa della batteria rimane fissa e lo sterzo rimane duro,devo spegnere e riaccendere l'auto e la spia magicamente si spegne e il servosterzo riprende a funzionare. Ora prima di avviare l'auto,accendo e spengo il quadro e dopo avvio l'auto,così facendo la spia non rimane fissa e il problema non si presenta,e come se il body computer avesse bisogno di un doppio input prima di attivare il servosterzo.
Ho provato a usare per un paio di km l'auto con spia accesa e sterzo duro e funziona tutto perfettamente,l'alternatore carica.

Cosa può essere?

L'alternatore è stato sostituito con uno sempre da 120 ampere,l'unica differenza è che il vecchio era a puleggia ruota fissa mentre il nuovo è a puleggia ruota libera.
 
Perchè hai deciso di cambiare il tipo di puleggia?
 
Ciao,perché ho trovato un alternatore usato da una grande punto incidentata con 2000 km smontato davanti a me a 50 euro
 
Indietro
Alto Basso