• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Risolto Grande Punto 2009 - Sticker adesivo selettore climatizzatore

Alj

Auto
fiat grande punto natural power 1.4 70cv 2009
Ciao a tutti, avrei bisogno di sapere se conoscete qualche sito che vende gli sticker, 3, della zona climatizzatore in quanto uno si è bucato e gli altri 2 si sono rovinati. Ho provato a fare un giro di controllo su eBay Amazon ecc. ma nn trovo nulla.
Chiedo anche se vi sia la possibilità di farli in DIY.
Grazie, attendo risposta.
 
Si eccola
20200531_144924.jpg
 
Ultima modifica di un moderatore:
Grz della segnalazione, ho mandato una mail per info...vediamo se m rispondono.
 
Mi hanno risposto stamane... Gli sticker sn trasparenti e prendono colore a seconda della luce che si installa dietro.
Ora, le luci sn gialle quindi dovrei cambiarle e prenderle bianche , ma che io sappia di quel modello bianche esistono solo a led. Provai a comprarle qualche mese fa, ma mi accorsi che nn si espandeva uniformemente la luce, alcune zone più esterne rimanevano buie. Tra l'altro erano anche led a tre led( scusate il gioco di parole).
Qualche idea?
 
Non ho capito qual'è esattamente il problema. Vuoi mettere luci bianche perché non ti piace l'illuminazione originale con le lampadine normali?
Se è così puoi solo usare i led, giusto. Puoi mostrarci una foto delle lampadine originali e dei led che hai messo tu?
 
Esattamente quello che dici...da arancione bianco..
I led che avevo preso erano questi.
 

Allegati

  • Screenshot_20200604-131737_eBay.jpg
    Screenshot_20200604-131737_eBay.jpg
    188,8 KB · Visite: 53
Immaginavo. Il problema è che quella lampada a led emette luce solo di fronte, mentre la lampadina normale la emette anche intorno e la luce si diffonde. Se vuoi limitare il danno dovresti cercare delle lampade che hanno i led anche lateralmente. Però ti dico subito che potresti non risolvere al 100%: essendo lampade molto piccole, è difficile piazzare più di due led lateralmente e quindi qualche zona d'ombra, alla fine, potrebbe rimanere lo stesso.
 
Esatto quello era il problema...pensavo di risolverlo piazzando dei led in più punti...
Messaggio doppio unito:

Pensavo, forse più che 1 led SMD o a 3 led SMD potrei mettere 1 led tradizionale ma ad alta intensità..essendo due slot forse potrebbero fare più luce
 

Allegati

  • Screenshot_20200604-160628_eBay.jpg
    Screenshot_20200604-160628_eBay.jpg
    16,7 KB · Visite: 21
Ultima modifica:
Da ragazzi per far diffondere lateralmente la luce dei LED li grattavamo con la carta vetrata fino a opacizzare in maniera omogenea la superficie, non c'erano le diavolerie di oggi e bisognava arrangiarsi. Forse con un LED bianco normale, resistenza e il trucchetto della carta vetrata esce fuori qualcosa di buono.
 
I led che hai postato illuminano molto meno rispetto alla maggior parte degli smd. Anche col trucchetto della carta abrasiva (validissimo per certe applicazioni), la maggior parte dell'illuminazione rimane nella parte frontale. Liberissimo di provare e valutare i risultati. Secondo me però sarebbe meglio montare lampade che abbiano i led installati lateralmente.
Oppure, con un po' d'inventiva, potresti provare a utilizzare dei segmenti di striscia led.
 
So che esistono dei kit con una sorta di diffusore in "plastica" trasparente che fa da fibra ottica.
In pratica degli anelli trasparenti che portano la luce tutto attorno alle manopole.
 
Volevo provare questi
 

Allegati

  • 15913497173161467542518011186927.jpg
    15913497173161467542518011186927.jpg
    69,2 KB · Visite: 21
Ho ordinato le fondine... vediamo quando arrivano
Messaggio doppio unito:

A macchina spenta blinkano😂
Messaggio doppio unito:

Cmq ai lati nn fanno luce
 

Allegati

  • 15914339358952765227811069288994.jpg
    15914339358952765227811069288994.jpg
    90,5 KB · Visite: 57
Ultima modifica:
Adesivi arrivati..nn belli come gli originali ma trasparenti
 
Indietro
Alto Basso