Io lascerei perdere, per adesso, il comando lato guida (hai messo anche la foto del cablaggio degli specchietti elettrici che non c'entra nulla, poi sopra la plastica blu c'è l'elettronica di comando che confonde ancora di più) e mi concentrerei sul lato passeggero, che è il più semplice.
Ecco lo schema 3p, che è decisamente molto più semplice del 5p.
Togliendo la pulsantiera lato guida è normale che non funzioni l'alzacristallo lato passeggero.
Così su due piedi se va "giù", ma non va "su" o è un problema di pulsante o del cavo che esce dal pin1 del pulsante passeggero e va fino al pin9 della pulsanteria guidatore (indicato come GN, giallo-nero, ma non fidarti mai troppo dell'indicazione dei colori).
Comunque, andando per gradi, guarderei se hai tensione sui cavi del motore azionando i pulsanti (penso di no, altrimenti funzionerebbe
), poi se c'è continuità tra i collegamenti che ti ho indicato sopra, se ci fosse continuità anche una prova di tensione sotto carico (a volte sembra che ci sia continuità, ma quando azioni i dispositivi salta fuori il contatto lasco che ti abbassa la tensione).